CastelliToday

25 anni fa il concerto dei Nirvana al Palaghiaccio di Marino

La struttura del Palaghiaccio di Marino ormai in disuso ha ospitato i concerti di grandi band internazionali tra cui i Nirvana in una delle ultime apparizioni di Kurt Cobain

Il concerto dei Nirvana a Marino

Ora è una struttura in disuso e in totale abbandono, ma negli anni Novanta il Palaghiaccio di Marino è stato il tempio del rock per moltissimi giovani della provincia romana. Tantissime le band internazionali che si sono avvicendate sul palco marinese dai Metallica ai Deep Purple e 25 anni fa fu la volta dei Nirvana in una delle ultime apparizioni del cantante Kurt Cobain, prima del suicidio.

Per celebrare questo anniversario, nella giornata di venerdì 22 febbraio verrà proiettato sulla parete esterna del Palaghiaccio di Marino il concerto del 1994. L'iniziativa è promossa da Radio Libera Tutti in collaborazione con Luca Onorati e Francesco Gargamelli che stanno realizzando, proprio partendo da concerto marinese dei Nirvana, un documentario dal titolo "I wish I was like you", proprio dal titolo di una canzone del band di Seattle. La proiezione avverrà grazie al lavoro di digitalizzazione di una registrazione del concerto effettuata nel 1994.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, ordinanza di Raggi: stop a tutti i concorsi pubblici a Roma

  • Tragedia nella Metro A, morto un uomo investito da un treno alla stazione Manzoni

  • Sciopero, oggi a Roma metro e bus a rischio per 24 ore: tutte le informazioni

  • Via Pontina, precipita con la Smart dalla rampa e muore sul colpo. Gli amici lo ricordano sui social

  • Blocco traffico Roma: domenica 23 febbraio niente auto nella fascia verde

  • Coronavirus Roma: "Scuole chiuse? Fake news". Mezzi pubblici, via alla sanificazione

Torna su
RomaToday è in caricamento