rotate-mobile
Marino Marino / Via Appia Nuova

Il Palaghiaccio di Marino? Una terra di nessuno

Il consigliere comunale Adolfo Tammaro e il Movimento per il cambiamento denunciano la situazione di degrado e la mancanza di azione amministrativa su tutta l'area

Il Palaghiaccio di Marino era fino a qualche anno fa punto di ritrovo dei giovani e degli amanti degli sport invernali e del pattinaggio artistico, ma dopo il fallimento l'area è caduta in uno stato di totale abbandono e degrado.

A denunciare più volte l'inerzia amministrativa nel bonificare e riconvertire tutto il quartiere dell'ex Palaghiaccio è stato il consigliere comunale di opposizione Adolfo Tammaro che più volte ha sostenuto la causa di quella che è diventata la terra di nessuno.

“Più volte in Consiglio Comunale - spiega il consigliere Tammaro - di fronte allo stato di abbandono dell'area del Palaghiaccio, ho presentato interrogazioni sul fallimento del Palaghiaccio, suimilioni di euro di tributi non pagati, sui cancelletti abusivi aperti forse con gli occhi chiusi di 
qualcuno, sull'immobile del Palaghiaccio andato all'asta. Tutte le risposte ricevute sono state imbarazzanti come se avessi toccato un argomento scomodo".

 

"A luglio 2014, ad esempio - continua il consigliere -  l'Assessore all'Urbanistica Bartoloni ha detto in Consiglio Comunale che dal 24 giugno 2014quel tendone accanto al Palaghiaccio era abusivo e che quindi in data 3 luglio, dopo la presentazione della mia interrogazione, era stato comunicato che la struttura doveva essere smontata entro 10 giorni. La struttura ormai abusiva sembra essere ancora lì".

"A volte mi sembra che per i cittadini di Marino avere il rispetto delle leggi sia solo una coincidenza fortunata guidata dal fato. Perchè diventi la normalità c'è ancora tanto da fare, forse troppo visti alcuni soggetti”, conclude con rammarico.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Palaghiaccio di Marino? Una terra di nessuno

RomaToday è in caricamento