rotate-mobile
Marino Marino / Largo Palazzo Colonna

Marino: il caso delle dimissioni della Santurelli nel "Buongiorno" di Gramellini

Le dimissioni della giovane consigliera comunale del PD Serena Santurelli sono l'argomento intorno a cui ruota il "Buongiorno" di Massimo Gramellini nell'edizione odierna de La Stampa

"Matteo stai Serena" inizia così stamane il famoso "Buongiorno" di Massimo Gramellini su La Stampa. Il titolo fa il verso a uno dei più celebri tweet del Presidente del Consiglio "Enrico #staisereno" rivolto al suo predecessore a Palazzo Chigi, Enrico Letta.

Ma chi è la Serena a cui fa riferimento il vicedirettore de La Stampa? Si tratta di Serena Santurelli giovane consigliera comunale di Marino che alcuni giorni fa ha rassegnato le dimissioni dall'assise comunale accusando il Partito Democratico di non portare avanti una seria opposizione, anzi fiancheggiando di fatto l'amministrazione comunale di centro-destra azzoppata dall'arresto del sindaco Fabio Silvagni alcuni mesi fa per i reati di corruzione e peculato.

"Ci si scandalizza perché il sindaco Marino è in vacanza, molto meno perché il sindaco di Marino è in galera", è uno dei passaggi di  Gramellini nel suo "Buongiorno" commentando lo scenario politico marinese a pochi chilometri dalla Capitale.

Ovviamente i dirigenti locali non si sono strappati i capelli per la perdita di una risorsa giovane e capace, Serena con i suoi 26 anni era il consigliere comunale più giovane eletto a Marino, ma anzi hanno quasi deriso la scelta politica.

Gramellini invita Renzi a non perdere le risorse "giovani" del suo partito:"Proprio lui adesso dovrebbe cercare quella ragazza per convincerla con azioni concrete a tornare indietro. Una politica che induce alla fuga per sopraggiunto schifo i pochi giovani che ancora le si accostano con passione è destinata a finire all’ospizio e prima ancora in galera". 

Arriverà la chiamata? Fatto sta che il Partito Democratico, in modo particolare a livello locale, sembra avere la strategica capacità di far scappare le sue risorse, le migliori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: il caso delle dimissioni della Santurelli nel "Buongiorno" di Gramellini

RomaToday è in caricamento