rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Marino Marino / Via Costa Caselle

Marino: il quartiere di Costa Caselle con le piogge diventa un fiume in piena

Il consigliere di opposizione Adolfo Tammaro denuncia lo stato del quartiere marinese di Costa Caselle che a causa della cementificazione selvaggia si allaga a ogni pioggia

La zona marinese conosciuta come Costa Caselle è una delle aree di lottizzazione della città più complessa con non pochi problemi nella gestione degli impianti di urbanizzazione e soggetta a una cementificazione nel corso degli anni che si può ben definire come selvaggia.

Ormai si sa là dove il cemento è incontrollato il dissesto idrogeologico è alle porte e lo è anche per il quartiere di Costa Caselle: l'area necessita della costruzione continua di muri di contenimento e sostegno visto che il terreno privo di alberature tende a cedere a ogni pioggia.

A denunciare la situazione critica del quartiere marinese è stato il consigliere comunale del Movimento per il cambiamento, Adolfo Tammaro, che ha usato parole d'effetto per descrivere l'emergenza ambientale dell'area di Costa Caselle: "Quando arriva l’acqua, via di Costa Caselle si trasforma in un fiume in piena: saltano i tombini, esplode l’asfalto e si creano buche e crepe ovunque".

"Il tutto perché l’acqua scorre sul cemento delle troppe costruzioni e si raccoglie, impetuosa, sulla stradina che, dopo due anni di chiusura, è stata asfaltata fresca fresca 7 mesi fa per le elezioni, con grandi strombazzamenti di orgoglio per cotanto operato dell’allora candidato Sindaco Silvagni. Peccato che basti un temporale per distruggere tutto e ricominciare con i lavori" chiosa Tammaro.

Tammaro lancia poi un monito contro lo sfruttamento incontrollato del territorio: "Il Movimento per il Cambiamento condanna l’abuso sistematico dell’ambiente e del territorio attuato dall’amministrazione di Marino nell’ultimo decennio e la pessima qualità dei lavori pubblici di Silvagni e Co, lavori pre-elettorali inclusi".

"Per fortuna non tutti i Cittadini sono disposti a chiudere gli occhi per una promessa e qualcuno possiede ancora una coscienza libera da condizionamenti. Come Movimento per il Cambiamento ci impegniamo ogni giorno a rappresentare questi Cittadini".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: il quartiere di Costa Caselle con le piogge diventa un fiume in piena

RomaToday è in caricamento