rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Marino Marino / Via Divino Amore

Marino: dopo il Giappone il vino Gotto D'oro conquista anche la Cina

"Made in Italy", Cina: la Gotto d'Oro colpisce ancora. Il Direttore Tecnico Commerciale Luigi Tonet: "L'ennesima dimostrazione che il lavoro di gruppo tra cooperativa e associazioni di categoria porta a risultati concreti"

E' il caso di dirlo lo storico vino marinese Gotto D'Oro conquista l'estremo Oriente. Dopo il positivo incontro con una delegazione proveniente dal Giappone, si consolidano anche i rapporti commerciali con la Cina.

La cooperativa Gotto D'Oro, un vero e proprio fiore all'occhiello del "Made in Italy", infatti, si appresta a rafforzare la propria presenza in Cina grazie alla sinergica collaborazione con l'Associazione Generale Cooperative Italiane (AGCI) che ha portato nel prestigioso "Salotto del Vino" Gotto d'Oro a Marino una delegazione cinese formata da rappresentanti del Governo e della Provincia dello Shandong accompagnati da sei imprenditori oltre al Sindaco della città di Wulian e cinque importanti operatori economici.

La Gotto d'Oro  si appresta a sbarcare con i suoi prodotti vinicoli e 70 anni di esperienza nella provincia costiera dello Shandong, situata lungo la regione più orientale della Repubblica Popolare Cinese, che con oltre novanta milioni di abitanti rappresenta la seconda realtà della Cina per popolazione.

"L'ennesima dimostrazione che il lavoro di gruppo tra cooperativa e associazioni di categoria porta a risultati concreti- ha dichiarato a margine dell'incontro  Luigi Tonet, Direttore Tecnico Commerciale della Gotto d'Oro- I legami tra Roma e la Cina risalgono già a epoca antica come dimostra il ritrovamento, nel sud dell'Inghilterra, di una città romana che secondo i ricercatori del Museum of London e pubblicata su Journal of Archaeological Science testimonierebbe l'esistenza di flussi migratori dell’antichità tra Asia ed Europa".

"I rapporti che la nostra cantina intrattiene con l'estero sono sempre più fruttuosi e proficui. - ha aggiunto il Presidente Gotto d'Oro Luigi Caporicci - Siamo lieti di rappresentare i colori della nostra nazione in una realtà immensa come quella della  Repubblica Popolare Cinese, dove siamo già presenti da tempo e che ora, grazie ad una sinergia tra Gotto d'Oro e AGCI, ci apprestiamo a consolidare maggiormente in questo enorme mercato asiatico".  

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: dopo il Giappone il vino Gotto D'oro conquista anche la Cina

RomaToday è in caricamento