CastelliToday

Marino: Franco Santurelli nominato commissario dell'Unione dei Commercianti

Dopo le dimissioni dell'intero direttivo a guidare nella fase di transizione l'Unione dei Commercianti di Marino sarà Franco Santurelli, gestore di una nota macelleria

Franco Santurelli, nominato commissario dei commercianti di Marino

L'Unione dei Commercianti di Marino si prepara ad eleggere un nuovo gruppo dirigente. Dopo le dimissioni del presidente Alvaro Cingolani e di tutto il direttivo a guidare l'associazione di categoria in questa fase di transizione sarà Franco Santurelli, nominato commissario straordinario fino alle prossime elezioni per il nuovo presidente che si terranno nel mese prossimo.

Il riassetto dell'Unione dei Commercianti di Marino arriva in un momento in cui non solo è necessario far fronte alla crisi economica che ormai da anni ha messo in ginocchio il commercio della città del vino, ma anche affrontare il tema della sicurezza.

E' notizia di pochi giorni fa di un tentativo di rapina avvenuto nella serata di mercoledì 4 febbraio in una nota gioielleria di Marino di Via Roma dove il rapinatore si è presentato nell'esercizio commerciale vestito di tutto punto con una mazzo di fiori in mano e poco dopo ha estratto la pistola. Nulla poteva far pensare a un malintenzionato, anzi sembrava proprio un uomo che volesse comprare un regalo per un appuntamento galante. Per fortuna la reazione del titolare del negozio ha messo in fuga, dopo una colluttazione il rapinatore, ora ricercato dalle forze dell'ordine.

"Cercherò di fare del mio meglio per avere un direttivo più compatto ed omogeneo possibile - ha dichiarato al nostro giornale il neo commissario Santurelli - Prenderò presto contatti con l'amministrazione comunale per affrontare il problema della mancanza di controllo del territorio e della poca sicurezza per i commercianti di Marino dato che c'è stata proprio l'altro giorno una rapina in una gioielleria".


 

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • È morto Paco Fabrini a 46 anni in un incidente: da piccolo interpretò il figlio di Tomas Milian

  • Weekend a Roma: gli eventi di sabato 12 e domenica 13 ottobre

  • Metro B chiusa, cambiano gli orari per i week end di ottobre

  • Da Canova a Frida Kahlo, tutte le mostre da non perdere in autunno a Roma

  • Tenuta Castel di Guido, i lupi romani sono diventati ibridi. Chiesta la sterilizzazione

  • Quando si possono riaccendere i termosifoni? Ecco date e orari

Torna su
RomaToday è in caricamento