rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Marino Marino / Viale della Repubblica

Marino: rubata la piscina di plastica al Soccer Summer Camp de le Mole Calcio

La scuola calcio Asd S.S. Le Mole Calcio di Santa Maria delle Mole è stata vittima nella nottata tra sabato e domenica di un odioso furto presso il Soccer Summer Camp in corso in questi giorni presso il campo Attilio Ferraris

Una piscina in plastica per bambini: questo il bottino dei ladri che nella notte tra sabato e domenica si sono introdotti nel campo sportivo Attilio Ferraris di Santa Maria delle Mole, frazione del comune di Marino, dove è in corso un campo estivo organizzato dalla società sportiva Le Mole Calcio e hanno portato via la piscina utilizzata per le attività ludiche. 

La notizia è stata resa nota via Facebook dal direttore generale della società, Attilio Buzi.
Il post ha riscosso la solidarietà di associazioni e consiglieri comunali, tanto che l’Italcaccia ha provveduto generosamente ad acquistare e portare nella struttura una nuova piscina già nel pomeriggio di ieri.

L’Amministrazione comunale di Marino con l’assessora allo Sport, Tiziana Palozzi e  il vicesindaco Fabrizio De Santis ha manifestato la propria solidarietà e vicinanza alla scuola calcio Asd S.S. di Santa Maria delle Mole, vittima  dell'odioso furto. 

“Ci tengo a far sentire al presidente Stefano Serani, a tutta la società, alle famiglie e ai giovanissimi iscritti tutta la vicinanza dell’Amministrazione comunale dopo che Le Mole Calcio ha subito un furto così antipatico, azione che va stigmatizzata e condannata con durezza” ha detto l’assessora Palozzi. 

“Questo furto subito e fortunatamente presto riparato dalla generosità di un gruppo di cittadini marinesi – ha proseguito l’assessora – risulta ancora più intollerabile se si pensa che è giunto nella settimana in cui proprio due giovani calciatrici under 18 nella scorsa stagione in forze alla rigogliosa sezione femminile de Le Mole Calcio, hanno esordito nelle file della Roma”.

“Fatti incresciosi come questo – ha aggiunto il vicesindaco Fabrizio De Santis – non riusciranno né a intimorire né a bloccare l’azione meritoria e il vento di novità portato a S.Maria e in tutto il territorio di Marino dall’avvento di questa nuova società calcistica mirata proprio alla formazione delle nuove leve calcistiche maschili e femminili. Al presidente, alla dirigenza, allo staff tecnico e a tutti i giovani atleti de Le Mole Calcio l’abbraccio più affettuoso e l’invito caldo e sentito a continuare più convinti di prima la loro attività agonistica finalizzata all’educazione per una società più giusta, come le regole dello sport insegnano”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: rubata la piscina di plastica al Soccer Summer Camp de le Mole Calcio

RomaToday è in caricamento