rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Marino Marino / Via Costa Caselle

Marino: dopo il maltempo, messa in sicurezza Via Costa Caselle

Dopo la denuncia del Consigliere Tammaro, risponde l'amministrazione comunale: "La giunta Silvagni sta garantendo la sicurezza dei cittadini. Non scappiamo dalle responsabilità, le amministriamo avendo come obiettivo una programmazione di interventi che non siano sempre legati alle emergenze".

Dopo la denuncia del consigliere del Movimento per il Cambiamento Adolfo Tammaro che aveva documentato il dissesto stradale di Via Costa Caselle a seguito del maltempo dove i lavori effettuati da pochi mesi non avevano tenuto, arriva la risposta dell'amministrazione comunale.

A replicare è il consigliere Mario Tesei, membro della Commissione Lavori Pubblici: "L’Amministrazione Comunale di Marino sta vigilando affinché la situazione su via Costa Caselle torni quanto prima alla normalità. Un’opposizione responsabile farebbe bene a non additare come colpevole l’unica giunta che ha sbloccato un nodo urbanistico che era fermo da vent’anni e continuava a danneggiare cittadini che avevano fatto investimenti negli anni Ottanta".

Le ditte che hanno effettuato i lavori stanno ripristinando il manto stradale e l'area è stata messa in sicurezza e durante l'ondata più forte di maltempo è stata chiusa al traffico: "Dei lavori se ne stanno occupando comunque le ditte che ovviamente avevano inizialmente gli appalti e il comune non sta spendendo altri soldi. Quello che ci interessa, anziché rispondere alle polemiche sterili, è cercare di dare una definizione al problema e delle ulteriori risposte ai cittadini", spiega Tisei.

“Checché ne dica qualche consigliere d’opposizione – conclude il consigliere di maggioranza– la giunta Silvagni non è l’amministrazione delle inaugurazioni elettorali né vuole essere una amministrazione d’emergenza. Piuttosto intendiamo essere tutti insieme, anche con il contributo dei colleghi di opposizione capaci di senso di responsabilità, di mettere in atto una fase di programmazione che dia finalmente risposte mancate o ritardate a problemi di non semplice ma comunque necessario svolgimento. Costa Caselle è certamente uno di questi e l’Amministrazione Silvagni, senza fare un passo indietro sulle proprie responsabilità, intende restare vicina ai cittadini e lo sta facendo”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: dopo il maltempo, messa in sicurezza Via Costa Caselle

RomaToday è in caricamento