rotate-mobile
Marino Marino

Marino, Palozzi già in corsa per le amministrative 2011

Adriano Palozzi, sindaco di Marino, ha aperto la sua campagna elettorale per le elezioni amministrative del 2011. Una partenza sprint ad un anno dall'appuntamento elettorale senza conoscere ancora chi sarà il suo avversario nel centro-sinistra

Aprire la campagna elettorale esattamente 365 giorni prima della data delle elezioni con un comizio per festeggiare i primi quattro anni di amministrazione: è quello che ha fatto Adriano Palozzi lo scorso sabato nella frazione del Comune di Marino, Santa Maria delle Mole, con oltre mille cittadini scesi in piazza per sostenerlo.

Sul palco, allestito in piazza Sandro Sciotti, oltre al primo cittadino e al presidente del Consiglio Comunale, Umberto Minotti, moderatore della serata, sono salite le più alte cariche politico-istituzionali del Lazio, tutte animate da un unico spirito: ribadire con forza e convinzione il buongoverno di Palozzi e della sua squadra in questi quattro anni a Marino e affermare la sua ricandidatura a sindaco in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nella primavera del 2011.

Durante il comizio Palozzi è stato raggiunto telefonicamente anche dalla presidente del Lazio, Renata Polverini, che ha voluto ribadire il suo pieno e incondizionato appoggio a tutte le future sfide che attendono il sindaco, mostrando piena disponibilità a un sano e costruttivo dialogo tra Comune di Marino e Regione.

E' stato un po' questo il "ritornello" che ha animato il corso degli interventi in cui tutti non hanno fatto mistero di sentirsi vicini alle istituzioni marinesi e di voler collaborare al massimo per risolvere le problematiche che ancora affliggono il territorio.

Un esempio in questo senso è stato fornito dall'Assessore alla Mobilità e ai Trasporti Francesco Lollobrigida che ha manifestato la volontà di affrontare già da subito, insieme agli amministratori locali, l'annosa questione dell' aeroporto "Pastine", responsabile del forte impatto acustico e ambientale che grava da tempo sulle frazioni del Comune di Marino e Ciampino.

Sulla stessa linea del segretario provinciale del Pdl, ciascuno per le proprie competenze, si sono trovati i suoi colleghi, da Marco Mattei, Assessore all' Ambiente ed ex sindaco di Albano Laziale, a Luca Malcotti, Assessore alle Infrastrutture e ai Lavori Pubblici, a Luciano Ciocchetti, appena nominato Assessore all'Urbanistica e Vice Presidente della Regione, che non ha lesinato attacchi ai predecessori di Palozzi.

Campagna elettorale Palozzi

"Ringrazio tutti gli amici che oggi mi sostengono e continuano a farlo da tempo. Vedere così tanta gente mi riempie di gioia e mi dà la forza per affrontare al meglio le sfide che mi attendono. Insieme alla mia coalizione, con la quale governiamo Marino da quattro anni, abbiamo trovato l'armonia giusta per amministrare con responsabilità un Comune che era fermo da vent' anni" ha dichiarato Palozzi davanti alla folla dei suoi sostenitori.

"La realtà che ci siamo trovati di fronte era sconvolgente, sotto tutti i punti di vista, con un debito di 22 milioni di euro che siamo riusciti a portare a 5 ed evitare così il dissesto finanziario - ha continuato Palozzi -Non è un caso se Marino è stato di recente premiato dal ministro Brunetta come uno dei trenta Comuni più virtuosi d'Italia. Ad oggi posso dire di aver puntato su una giunta forte che per la nostra Città ha voluto significare tanto in termini di stabilità e crescita, non soltanto per aver creato le condizioni di continuità, senza mai cambiare o sostituire un solo assessore, ma per essere riusciti a risolvere molte delle problematiche che affliggevano il territorio"

Non sono poi mancate le frecciatine allo schieramento opposto che ancora rancola nel buio nonostante le diverse proposte sui possibili candidati a sindaco e la creazione degli stati generali dell'opposizione marinese: " Il prossimo anno ci ripresenteremo alle elezioni con tutte le forze politiche che hanno governato fino ad ora la città e con quelle che intenderanno sottoscrivere con noi un accordo programmatico sulla base di obiettivi, valori e spirito costitutivo. I cittadini devono sapere che di fronte all'incertezza di un centrosinistra litigioso che non ha un minimo di idee per il suo futuro c'è un centrodestra che ha saputo dimostrare stabilità amministrativa, coesione e coerenza e che vuole portare avanti il suo progetto politico-amministrativo fino al 2016".

La corsa per le elezioni del 2011 per Adriano Palozzi è già iniziata anche se al momento senza avversari certi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, Palozzi già in corsa per le amministrative 2011

RomaToday è in caricamento