rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino saluta il suo cantante Mario Zelinotti

E' deceduto nella giornata di oggi il cantante marinese Mario Zelinotti, molto noto negli anni Sessanta. L'amministrazione comunale ricorda l'artista

"Un artista di grande spessore e vitalità, che ha saputo raccontare in modo molto semplice e personale le piccole grandi storie della quotidianità": così il sindaco di Marino Adriano Palozzi e l'assessore alla cultura Otello Bocci ricordano il loro concittadino noto cantante anni Sessanta, Mario Zelinotti, oggi venuto a mancare.

Mario Zelinotti era nato a Marino nel 1942 ed era diventato famoso negli anni Sessanta dopo il debutto al Festival degli sconosciuti di Ariccia e la partecipazione a un Disco per l'estate e al Festival di Sanremo in coppia con Little Tony con cui aveva cantato il noto successo Cuore Matto.

Mario Zelinotti era molto amato dal pubblico marinese, che era solito seguire Zelinotti, soprattutto in occasione del Festival di Sanremo, radunandosi insieme e partecipando con grande affetto e sentimento alle sue esibizioni canore.Sul finire degli anni Settanta aveva lasciato la carriera artistica per dedicarsi ad altri lavori nel settore edile.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino saluta il suo cantante Mario Zelinotti

RomaToday è in caricamento