rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino: scomparso l'ex sindaco Dante Rapo

S è spento all'età di 91 anni l'ex sindaco di Marino Dante Rapo, domani i funerali presso la chiesa di Santa Barnaba. A ricordarlo il sindaco Adriano Palozzi e il nipote Marco Rapo

Si è spento all'età di 91 anni l'ex primo cittadino marinese Dante Rapo. Fu sindaco di Marino per un solo anno dal 1973 al 1974, sempre attivo nella politica sia della sua città, che in quella regionale, ha contribuito prima come Sindaco poi come Assessore allo sviluppo della città castellana. Negli anni passati, l'attuale sindaco Adriano Palozzi aveva donato a Rapo una targa per il contributo dato alla città.

Proprio il sindaco Palozzi ha voluto ricordare il suo predecessore: “Dante Rapo fu un uomo politico che ha inteso il suo ruolo sempre con uno spirito innovativo. Apprendo con dolore la notizia della sua morte. Mi preme ricordare la sua dedizione alla città e al territorio anche negli anni successivi al suo ritiro dall’impegno politico e istituzionale. Ci mancherà soprattutto per il suo spirito di servizio, per la sua forte volontà di mettere il bene dei cittadini e della comunità al primo posto. A lui va il nostro commosso ricordo e la gratitudine per il contributo fornito nell’amministrare la nostra città.
Esprimo tutta la mia vicinanza alla famiglia di Dante a cui invio un caloroso abbraccio”.

Alle parole del sindaco Palozzi si aggiungono anche quelle dei ragazzi di Hacienda Napoles del quale il nipote di Dante, Rapo Marco ne è leader: "Rapo Dante è stato il galantuomo della politica marinese, un uomo di spirito e devoto al lavoro, la politica, non solo quella marinese ha perso un pezzo pregiato, alla famiglia, a Marco e a tutti le persone che lo hanno conosciuto e ora ne piangono la scomparsa, va il nostro caloroso abbraccio".
 
Le esequie nella giornata di domani giovedì' 23 Febbraio alle ore 10.30 presso la chiesa di San Barnaba a Marino.

 

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: scomparso l'ex sindaco Dante Rapo

RomaToday è in caricamento