rotate-mobile
Marino Marino / Viale della Repubblica

Marino: approvata la mozione per l'utilizzo dei fondi strutturali europei

La mozione proposta dal Movimento 5 stelle prevede di formare il personale comunale in modo da presentare i bandi e gestire i fondi strutturali europei

L'amministrazione comunale di Marino avrà personale specializzato per gestire al meglio i fondi strutturali europei nel prossimo settennato di programmazione finanziaria.

Il consiglio comunale ha infatti approvato una mozione proposta dal consigliere Marco Cacciatore del Movimento 5 stelle che prevede l'individuazione di una figura nell'organico del personale comunale che riceva adeguata formazione per poter coordinare i progetti europei e l'utilizzo dei fondi europei. La mozione è stata votata all'unanimità e impegna la giunta comunale a sfruttare le potenzialità dei finanziamenti comunitari che potrebbero di fatto dare respiro alle casse camunali.

"Il settore della progettazione europea è un banco di prova che imporrà - commenta il consigliere Marco Cacciatore - agli amministratori di Marino di dimostrare il proprio valore e la propria competenza, imprimendo un indirizzo politico-amministrativo capace di far accedere il Comune e la cittadinanza a risorse e maggiori livelli di tutela dei dritti e degli interessi pubblici".

"Il M5S Città di Marino ha dato ancora la propria disponibilità ad offrire proposte e soluzioni alla maggioranza. Ora la Giunta deve rendere esecutivo quanto si è impegnata a condividere, nella più totale trasparenza onde garantire al massimo controllo e partecipazione, conclude il consigliere pentastellato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: approvata la mozione per l'utilizzo dei fondi strutturali europei

RomaToday è in caricamento