Castelli Today

Marino: gravi problemi di salute, Oriano De Luca rinuncia alla corsa a sindaco

A causa di gravi problemi di salute di recente emersi, il candidato sindaco del centro-sinistra Oriano De Luca rinuncia alla corsa a sindaco

Oriano De Luca

Tutto da rifare per la coalizione di centro-sinistra per la scelta di un candidato sindaco unitario: il candidato designato Oriano De Luca nelle ultime ore ha rinunciato a concorrere alle prossime elezioni amministrative per un grave problema di salute.

Da tutti i partiti che avevano promosso la candidatura a sindaco di De Luca sono giunte parole di sostegno e un augurio personale per un buon esito dei problemi di salute che deve affrontare in questo frangente della sua vita: “Ringraziamo Oriano De Luca per il percorso svolto insieme, e non appena le condizioni personali  lo consentiranno, per continuarlo in altro modo ancora assieme”.

Da parte  sua, Oriano De Luca ha risposto ringraziando “tutti per l’affetto, e per la grande prova di unità  politica e di lungimiranza per il progetto messo in campo. Augurando alla città e ai protagonisti un successo per il bene del Comune che io amo”.

Ora la coalizione dovrà rimettersi a tavolino per convogliare su un nuovo nome che possa compattare la coalizione e magari includere anche le altre forze politiche di centro-sinistra come l'Italia dei Valori e il Partito socialista che non avevano visto di buon occhio la candidatura di De Luca che sebbene già assessore e consigliere dei Democratici di Sinistra, si era avvicinato negli ultimi anni alla coalizione dei moderati che ha amministrato Marino fino allo scorso anno.

L'unità elettorale del centro-sinistra marinese sarebbe una novità elettorale e per questo, come si legge in una nota di stampa da parte dei partiti della coalizione "continuerà l’azione positiva di riconferma dell’unità del centrosinistra marinese,  comunque aperto ad apporti qualificati che si vorranno riconoscere nel percorso di discontinuità del metodo amministrativo e politico con il centro destra".

Potrebbe interessarti

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

    Notizie di oggi

    • Cronaca

      Entra nelle chiese del centro di Roma e distrugge quattro statue

    • Politica

      Via Cupa è sgomberata, ma il problema transitanti resta: "Vagano per la città senza meta"

    • Politica

      Bus più veloci, ecco il piano: nuove preferenziali (protette) e tagli alle fermate

    • Politica

      Giachetti attacca Raggi: "100 giorni senza idee. Non rispetta quote rosa: farò ricorso"

    I più letti della settimana

    • Tagliato il nastro della Tangenziale dei Castelli Romani, è già aperta al traffico

    • In auto con un pluripregiudicato e sostanze stupefacenti, patente ritirata

    • Marino: la 92^ Sagra dell'Uva all’insegna del Bere Responsabile

    • Cento piante di marijuana nel giardino della villetta: presa "famiglia stupefacente"

    • Grottaferrata, villa trasformata in fortino della droga: tre arresti

    • Albano: dubbi e domande sul porta a porta. Ne parliamo con il consigliere Luca Andreassi

    Torna su
    RomaToday è in caricamento