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Marino: arriva il "Customer Satisfaction" sui servizi comunali

Sul sito istituzionale del Comune nell’avviso Customer Satisfaction, i cittadini sono invitati a fornire, in forma rigorosamente anonima, la propria valutazione sulla qualità dei servizi comunali

Non sei soddisfatto della manutenzione stradale, del servizio di scuolabus, della nettezza urbana e vuoi dare un giudizio sui servizi comunali? Ora i residenti di Marino potranno esprimere la loro soddisfazione su quanto offerto sul territorio comunale grazie all'indagine lanciata pochi giorni fa sul sito istituzionale del comune che permette agli utenti di fornire la loro opinione in merito alla qualità dei servizi comunali prestati.

Il Customer Satisfaction o osservatorio sulla soddisfazione dell'utenza è accessibile dall'home page del sito nella sezione "In Evidenza" e in forma totalmente anonima permetterà di raccogliere le risposte dei cittadini in merito alla qualità dei servizi. 

Nel questionario da compilare, oltre ad informazioni inerenti sesso, età, titolo di studio, tipologia di utente, quartiere di residenza e servizio comunale al quale ci si è rivolti, viene chiesto il giudizio dei cittadini su struttura, qualità del servizio reso, cortesia, disponibilità e competenza degli impiegati, informazioni rese, disponibilità di documentazione sul sito internet dell’ente rispetto al servizio visitato, possibilità di utilizzare email o sito internet per avanzare domande o richieste al servizio visitato, tempi di attesa per le richieste inoltrate al servizio visitato.

Come ha ben chiarito l’assessore alla Comunicazione e al Personale Giuseppe Bartolozzi il questionario, compilabile entro il mese di novembre "è indirizzato ad orientare l’azione amministrativa al miglioramento dei rapporti con i cittadini e al perseguimento di obiettivi di trasparenza, efficacia, efficienza e qualità dei servizi e delle prestazioni erogate".

"Un’iniziativa coraggiosa – ha sottolineato il sindaco Fabio Silvagni – che, aperta a tutta la cittadinanza, costituisce un ulteriore passo verso un’Amministrazione Pubblica più trasparente e aperta alla partecipazione e ai bisogni dei cittadini".

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