rotate-mobile
Marino Marino / Corso Vittoria Colonna

Marino, il sindaco ai cittadini: "Nelle prossime 36 ore situazione rifiuti a norma"

Da questa mattina è ripreso il conferimento dei rifiuti nell'impianto RIDA di Aprilia. La città di Marino nel fine settimana si è trovata in difficoltà con l'accumulo di rifiuti fuori dai cassonetti

Il fine settimana nei Castelli Romani è stato caratterizzato da una piccola emergenza rifiuti che per fortuna ha trovato una soluzione per garantire il normale smaltimento dei rifiuti urbani. La momentanea chiusura dell'impianto RIDA di Aprilia dove sversano gran parte dei comuni dei Castelli Romani, ha creato non poche difficoltà nella gestione dei rifiuti, in una stagione dove il caldo amplifica i problemi igienico-sanitari.

Le maggiori criticità si sono verificate nel comune di Marino, l'unico del comprensorio dell'area castellana a non aver attivato il porta a porta e che ha visto tra la giornata di sabato e domenica l'accumolo evidente di rifiuti intorno ai cassonetti.

Il sindaco Carlo Colizza ha voluto stamane tranquillzare i suoi concittadini invitandoli anche a limitare lo sversamento di rifiuti finché la raccolta dei rifiuti non torni a regime: "Questa mattina  è ripreso il conferimento da parte dei camion della nostra Multiservizi nella discarica RIDA Ambiente per cui nel termine delle 36 ore la situazione rifiuti dovrebbe tornare a regime - ha spiegato il primo cittadino di Marino sulla sua pagina Facebook - Nel frattempo si raccomanda a tutti i cittadini di limitare il piu' possibile lo sversamento dei rifiuti ai cassonetti e comunque rispettare sempre con attenzione gli orari in cui e' permesso farlo".

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino, il sindaco ai cittadini: "Nelle prossime 36 ore situazione rifiuti a norma"

RomaToday è in caricamento