rotate-mobile
Marino Marino / Via XXIV Maggio

Marino: salvo il reparto di pediatria arriva un medico "in prestito"

Il reparto di pediatria dell'ospedale di Marino non chiudera come paventato: per ovviare alle carenze di personale è stato trasferito un nuovo pediatra dall'ospedale Colombo di Velletri

Il reparto di pediatria del San Giuseppe di Marino rimarrà aperto, dopo i rischi di paventata chiusura dei giorni scorsi per la carenza di personale, si è trovata la soluzione temporanea di chiedere il trasferimento di un medico in prestito dall'ospedale Colombo di Velletri. Il prestito del nuovo pediatra permetterà di ovviare alle carenze di personale e continuare a garantire un servizio che rappresenta il fiore all’occhiello della struttura marinese.

“Finalmente – commenta l’assessore comunale alla Sanità Remo Pisani – abbiamo raggiunto un accordo che consentirà il trasferimento temporaneo di un pediatra da Velletri a Marino. Rivolgo il mio ringraziamento al direttore generale pro tempore della Asl Rm H Cicogna e al sindaco di Velletri Servadio per la sensibilità mostrata in una fase delicata e importante come questa per il futuro del reparto di Pediatria del San Giuseppe.

I sindaci dell'Asl Rmh invieranno al commissario regionale alla Sanità Bondi una diffida per la tutela dei servizi e dei presidi ospedalieri del territorio, allo stesso commissario è stato chiesto un incontro da parte di tutte le forze politiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: salvo il reparto di pediatria arriva un medico "in prestito"

RomaToday è in caricamento