rotate-mobile
Marino Marino / Via Nettunense Vecchia

Marino: Stefano Cecchi è candidato sindaco della coalizione “L'Officina delle Idee”

"Cecchi scelta autorevole e vincente -dichiara il coordinatore della coalizione Salvatore Pruiti- Auspichiamo adesso che anche altre forze politiche e civiche possano contribuire al nostro progetto di città". Intanto è arrivato l'appoggio di Forza Italia

La coalizione “L'Officina delle Idee” che riunisce di fatto parte della passata classe dirigente marinese ha ufficializzato il suo candidato sindaco individuato nella figura di Stefano Cecchi, da sempre esponente di una delle principali liste civiche locali quale“Costruiamo il Decentramento”

Al momento le liste civiche “Idee Nuove per Marino”, “Movimento 2.0”, “Convivenza Tricolore Marino”, “Costruiamo il decentramento”, “Giovani per Marino”, “Marino Sociale”, “Cuoritaliani”, “Quantico Marino”, “Realtà Nuove” e “Lista Cecchi sindaco” hanno ufficializzato la scelta a candidato primo cittadino di Cecchi in vista della prossima tornata elettorale. 

“Si tratta di una candidatura autorevole e vincente - spiega il coordinatore de L'Officina delle Idee, Salvatore Pruiti -. Una scelta meditata e condivisa da tutte le forze della coalizione che vedono in Stefano una figura carismatica e ricca di esperienza amministrativa. Ma, soprattutto, una persona per bene e che conosce a menadito le esigenze e i bisogni della comunità di Marino”.

Durante l'incontro di Frattocchie che ha ufficializzato la candidatura, inoltre, si è lavorato per la definizione del documento politico, base d'azione della coalizione “L'Officina delle Idee”: “Un documento - tiene a precisare ancora il coordinatore Salvatore Pruiti - assolutamente aperto a tutti coloro che vogliono fornire il proprio contributo al nostro progetto di città. In questo senso, auspichiamo che già nelle prossime ore tutte quelle forze politiche, movimenti e liste civiche che si riconoscono nei nostri principi e nella nostra proposta di governo, possano aderire a L'Officine delle Idee e sostenere con convinzione la candidatura a sindaco di Stefano Cecchi. In ottica delle imminenti elezioni comunali, infatti, stiamo costruendo con umiltà e impegno una squadra forte, coesa e realmente in grado di conquistare Palazzo Colonna”.

Sulla candidatura di Stefano Cecchi è arrivato l'appoggio di Forza Italia, con una nota di stampa del coordinatore FI Provincia di Roma, Adriano Palozzi, e del coordinatore FI Marino, Remo Pisani.

“In vista delle prossime elezioni amministrative nel Comune di Marino, la coalizione L'Officina delle Idee  ha formalizzato la candidatura a sindaco di Stefano Cecchi, persona competente, professionale e che ama profondamente la sua città - si legge nella nota di stampa - In questi mesi abbiamo seguito con grande interesse il percorso civico, intrapreso dalla coalizione e che ha visto l'amico Cecchi candidato primo cittadino. Per questa ragione, Forza Italia lo sosterrà con forza e determinazione, nell'auspicio che tutte le realtà politiche e civiche che si riconoscono in questo percorso progettuale, possano convergere sulla candidatura di Stefano Cecchi: l'unica solida, credibile e realmente rappresentativa degli interessi e delle istanze della comunità di Marino”. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: Stefano Cecchi è candidato sindaco della coalizione “L'Officina delle Idee”

RomaToday è in caricamento