rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Marino Marino

Marino: arriva nelle librerie il nuovo libro di Roberto Pallocca ,“Verso qualcuno”

Roberto Pallocca, noto autore dei Castelli romani, torna in libreria dopo il successo di “Miniere cardiache”, con un romanzo sulla vita e sul viaggio, sull'amore e sul ricordo

Classe 1981, nato e cresciuto a Marino, Roberto Pallocca è uno degli scrittori dei Castelli Romani, che negli ultimi anni ha riscosso un interesse della critica e si appresta a pubblicare il suo quinto lavoro, un romanzo sulla vita e sul viaggio, sull'amore e sul ricordo.

“Verso qualcuno”, il titolo del libro,  uscirà in tutte le libre il prossimo 7 dicembre 2016, edito da “Alter Ego”, sarà presentato ufficialmente alla Fiera della Piccola e Media Editoria “Più libri più liberi” di Roma.

 “Verso qualcuno” è la storia di un uomo che viaggia da una vita, e all’improvviso si ferma. Decide di smettere. Decide che è tempo di capire quando e perché la sua vita ha preso quella direzione e non un’altra. Così, d’un tratto, il viaggio del protagonista ottantenne diventa viaggio interiore, prende la forma delle rinunce che ha fatto, dei dolori che ha sopportato, degli amori che ha o non ha vissuto, delle scuse che si è dato e di quelle che non è riuscito a darsi.

"Un itinerario a ritroso nella sua esistenza - si legge nella sinossi del libro - fino a intercettare il nodo cruciale, il crocevia, l’attimo da cui tutto poteva andare in un modo completamente diverso da così. Un romanzo maturo e impegnato, un viaggio intimo e inconscio, la ricerca di una vitalità perduta per strada, il tempo e lo spazio che lottano, sullo sfondo, per ingannarsi a vicenda e sembrare sempre ora e qui, sebbene nel frattempo sia passata una vita intera. Una storia che lascia un segno profondo, la storia di un uomo qualunque che potrebbe essere la storia di ognuno di noi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: arriva nelle librerie il nuovo libro di Roberto Pallocca ,“Verso qualcuno”

RomaToday è in caricamento