rotate-mobile
Marino Marino / Largo Palazzo Colonna

Marino: "Have Sweet Dreams" vince il Festival Corti senza Frontiere

Il festival dei cortometraggi chiude con una serata di gala nel cortile di Palazzo Colonna: l’opera "Have Sweet Dreams" è stato giudicato miglior corto, da stampa e giuria tecnica, e vince anche il premio per la regia, la colonna sonora, il montaggio

Si chiude tra gli applausi la seconda edizione del Festival cinematografico Corti Senza Frontiere che si è tenuto a Marino decretando come vincitore con ben 5 premi il cortometraggio italo rumeno “Have sweet dreams” del regista Ciprian Suhar. con la sua commovente e intimista produzione in lingua originale, ambientata in una famiglia dell’est Europa.

“Corti senza frontiere” è una rassegna internazionale dedicata ai cortometraggi curata dalle associazioni New Movie Club guidata da Alessandra Battaglia  e Senza frontiere onlus presieduta dal marinese Luciano Saltarelli che insieme al presidente del festival, Luis Moltheni  hanno condotto la serata  finale della kermesse andata in scena sabato sera a Marino, dopo cinque giornate di proiezioni e dibattiti presso la vicina sala Lepanto.

Al corto "Have sweet dreams" oltre al premio come miglior film si è aggiudicato i premi per la miglior regia, per il miglior cortometraggio, per il miglior montaggio, per la miglior colonna sonora, firmata da un musicista tedesco insieme al riconoscimento  della commissione composta dai cronisti del territorio, da alcune firme esperte di cinema e presieduta da Gino Falleri, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti del Lazio.

"Questa iniziativa  è riuscita a rimettere al centro della vita della nostra città la cultura che può essere, e noi stiamo facendo di tutto per veicolare sempre di più e sempre meglio questo messaggio, un ottimo strumento di crescita, sviluppo e ricchezza per tutti. Una strategia – ha comentato l’assessore alla cultura Arianna Esposito – che rimette al centro il territorio e la passione di chi lo ama. Certamente il cinema, espressione di bellezza e riflessione, può e deve continuare ad essere protagonista. Faremo in ogni modo perché lo sia anche nella nostra città di Marino”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marino: "Have Sweet Dreams" vince il Festival Corti senza Frontiere

RomaToday è in caricamento