rotate-mobile
Castelli

3500 Testimoni di Geova dai Castelli Romani al Congresso all'Olimpico

Migliaia di volontari si sono adoperati per adattare lo stadio Olimpico alla particolare occasione

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Iniziata la seconda giornata del congresso dell'Olimpico per 21.000 delegati da Roma, Lazio, e Castelli Romani. Oggi la cerimonia del battesimo Roma - E' iniziata ieri la prima delle tre giornate di istruzione biblica del congresso dei Testimoni di Geova dal tema "Rimaniamo leali a Geova". Sono stati presenti circa 21.000 delegati oltre 3.500 provenienti dai Castelli Romani e da tutto il Lazio, molti dei quali arrivati con 110 autobus.

Migliaia di volontari si sono adoperati per adattare lo stadio Olimpico alla particolare occasione. Sono stati disposti 4 maxischermi e la tribuna d'onore è stata riservata alle persone anziane e diversamente abili. I discorsi e le interviste del programma odierno, con specifici videoclip appositamente preparati, hanno evidenziato come la lealtà nasca da profondi sentimenti di amore.

È una caratteristica legata alla sincerità, all'attaccamento e alla devozione verso Dio che si manifesta nei comportamenti quotidiani. Per i Testimoni di Geova la lealtà a Dio è anche impegno sociale che si traduce in programmi di istruzione biblica internazionale e interventi in prima linea a favore di comunità colpite da disastri. Stamattina si assisterà ad uno degli eventi più significativi ed emozionanti del congresso dei Testimoni di Geova: il battesimo di circa 70 nuovi discepoli nella piscina allestita sul campo di gioco.

Domenica concluderanno la tre giorni il film "O Geova, confido in te" e il discorso per il pubblico dal tema "Quando trionferà l'amore leale sull'odio". I Testimoni di Geova stanno tenendo questi eventi gratuiti in tutto il mondo. In Italia ne sono stati organizzati 83 in 15 diverse lingue - tra cui arabo, cinese, inglese, portoghese, punjabi, romeno, russo, singalese, tagalog, twi e LIS - a conferma del loro impegno di portare le verità bibliche a persone di ogni lingua, razza e cultura. Su jw.org, il sito ufficiale dei Testimoni di Geova, sono indicate le date e i luoghi dove si terranno tutti questi congressi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

3500 Testimoni di Geova dai Castelli Romani al Congresso all'Olimpico

RomaToday è in caricamento