rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Rioli

Velletri: denunciata l'Acea per interruzione di pubblico servizio

L'assessorato ai beni comuni di Velletri visto il perpretarsi delle carenze idriche ha denunciato l'Acea Ato2 per interruzione di servizio pubblico

Tanti lettori ce lo avevano segnalato già nei giorni scorsi: intere zone di Velletri senza acqua ormai da tempo. Prorpio questa mattina dopo le ulteriori segnalazioni di disservizi idrici nelle zone di colle dei Marmi, via della Cava, colle Caldara, via Appia Nord, colle Ottone, Rioli di mezzo l'Assessorato ai beni comuni ha usato il pugno duro.

Da ormai 15 giorni mancava l'acqua nei quartieri indicati e nel centro storico era stata totalmente disattesa la turnazione per l'erogazione idrica e dopo l'invio di una lettera di protesta, l'assessore Andreozzi ha inviato una lettera di denuncia di interruzione di pubblico servizio nei confronti dell'Acea Ato2.

La missiva è stata inviata oltre che alla Procura di Velletri, anche al Prefertto di Roma, al commissario Prefettizio della Provincia di Roma e all'Asl per segnalare il grave pericolo per la salute pubblica derivante dall'assenza completa per più giorni dell'approvvigionamento idrico. Alcuni cittadini delle zone a secco di Velletri e in particolare di Colle Caldara hanno segnalato il ritorno dell'acqua, ma è totalmente inutilizzabile perché è di un bel colore nero per via dei detriti depositati in oltre due settimane di rubinetto asciutti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: denunciata l'Acea per interruzione di pubblico servizio

RomaToday è in caricamento