rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Appia Nuova

Velletri: rapinava i supermercati con la macchina della fidanzata, arrestato

Ha rapinato nelle settimane scorse diversi negozi e supermercati di Velletri scappando con la macchina della fidanzata. Un 22enne romano è stato arrestato ieri dopo l'ultimo colpo

Nelle ultime settimane aveva fatto tappa in numerosi esercizi commerciali e supermercati di Velletri: con pistola alla mano minacciava il cassiere di turno e si faceva consegnare l'incasso. Scappava a piedi e poi saliva nella macchina della fidanzata che parcheggiava poco più lontano dal luogo del colpo.

Il rapinatore ieri sera però non è riuscito a cavarsela: nell'ultimo colpo messo a segno in un supermercato della via Appia, gli agenti del Commissariato di Velletri
sono riusciti a intercettare il numero di targa dell'automobile con cui era solito scappare.

L'automobile era intestata a una donna e non risultava essere rubata: è scattata così la perquisizione nell'abitazione della donna che viveva a Cerveteri, l'auto incriminata era parcheggiata nell'area di sosta condominiale.

Nell'abitazione oltre alla donna gli agenti hanno trovato anche un ragazzo che, messo a conoscenza del motivo dell’accertamento di polizia, ha negato ogni addebito, riferendo ai poliziotti di essere stato tutto il giorno al lavoro, ma ha poi confessato. Il ragazzo, 22 anni di Roma, ha ammesso di essere stato lui l’autore della rapina del supermercato di via Appia e di aver usato, per l’occasione, l’auto della sua compagna. Il giovane è stato poi riconosciuto dal direttore del supermercato.

I poliziotti hanno sequestrato la somma di 700 euro in contanti, bottino della rapina di via Appia, trovati in un comodino, e altri mille euro circa che aveva nel portafogli, sicuro provento delle rapine precedenti.Sono in corso gli accertamenti per la ricerca della pistola, gettata in un parco. Al momento l’uomo è indiziato di essere l’autore di diverse rapine compiute nel giro di pochi giorni e che di questo dovrà risponderne alla giustizia.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: rapinava i supermercati con la macchina della fidanzata, arrestato

RomaToday è in caricamento