rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Velletri Velletri / Piazza Cesare Ottaviano Augusto

A Velletri torna il tradizionale cinema estivo all'aperto

Anche quest'estate piazza Cesare Ottaviano Augusto, a Velletri, si trasformerà in un'arena a cielo aperto per la nuova edizione di "Cinema sotto le Stelle", l'ormai tradizionale kermesse estiva che si tiene all'ombra del palazzo comunale

Dopo l'anteprima nella serata di domenica 2 luglio con un evento dedicato alla sicurezza stadale, è tutto pronto a Velletri per il tradizione appuntamento estivo del "Cinema sotto le Stelle", che si tiene all'ombra del palazzo comunale, grazie alla collaborazione tra il Comune e il Cinema Multiplex Augustus.

Alle proiezione dei film di maggior successo dell'ultima stagione cinematografica, si alteranno per tutta l'estate film d’autore e di animazione e serate di comicità e musica. Si inizia nella serata odierna di lunedì 3 luglio con la proiezione di "Baywatch", cui seguirà, il giorno seguente, "Kong: Skull Island", a confermare che i film in cartellone sono stati scelti tra i più recenti.

Per martedì 11 luglio è in cartellone la performance musicale di "The Young Lust", la cui esibizione live farà da colonna sonora al film "The Wall", nel corso della quale si andrà ben oltre la proiezione tradizionale di un lungometraggio, arricchendo l'esperienza di visione del film con l'accompagnamento di musica dal vivo. Giovedì 13 luglio sarà la volta del film "Una gita a Roma", che vedrà presente anche la regista e sceneggiatrice Karin Proia, a Velletri con parte del cast.

Mercoledì 19 luglio, ancora musica col concerto dei MariTé, mentre la proiezione del film "La Tenerezza", nella serata di venerdì 21 luglio, vedrà la partecipazione dell'attore Renato Carpentieri, protagonista del film. Domenica 23 luglio l'atteso "Partendo da Venezia", l'ultima fatica amatoriale del regista e sceneggiatore veliterno Fernando Mariani. Chiuderà il mese di luglio l'attesissima esibizione di Giobbe Covatta, prevista per domenica 31. Nuove risate, l'8 agosto, con Francesco Paolantoni e Stefano Sarcinelli, che saranno accompagnati dalle musiche di Ugo Gangheri. Ancora musica il 12 agostocol concerto gratuito del cantautore Marco Ligabue. Per tutti i gusti i film che animeranno il cartellone, che si chiuderà giovedì 26 agosto con “ Cosa sei disposto a perdere?”.

Tutte le proiezioni avranno inizio alle ore 21.30 con un ticket d'ingresso confermato a 2 euro e 50, eccezion fatta per le domeniche, quando l'entrata sarà gratuita.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Velletri torna il tradizionale cinema estivo all'aperto

RomaToday è in caricamento