rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Cesare Ottaviano Augusto

Velletri: domani il primo consiglio comunale post elezioni

E' fissato per domani 13 giugno il primo consiglio comunale post elezioni dopo la riconferma di Fausto Servadio. A presiederlo mister 1032 preferenze, Daniele Ognibene

Dopo la nomina degli assessori del secondo mandato di Fausto Servadio, sindaco di Velletri, ora tocca ufficialmente ai consiglieri comunali iniziare il loro mandato: domani 13 giugno alle ore 17.30 è convocato il primo consiglio comunale a presiderlo il consigliere anziano, non anagraficamente, ma in termini di maggior numero di preferenze.

Ad avere collezionato il maggior numero di consensi tra gli eletti è Daniele Ognibene, ex assessore all'ambiente, che con le sue 1032 preferenze ha battuto tutti, anche i colleghi di partito.

Il Consiglio Comunale che si riunirà domani sarà profondamente rinnovato con tantissimi volti nuovi sia nella maggioranza con l'opposizione e con un notevole abbassamento della media anagrafica, ci sarà per la prima volta anche un rappresentante del Movimento 5 stelle, segno che la politica veliterna ha saputo rinnovarsi nella continuità.

L'assemblea veliterna vede nella maggioranza eletti 11 consiglieri per il Partito Democratico (Daniele Ognibene, Giulia Ciafrei, Roberto Leoni, Romina Trenta, Massimo Ciarla, Sabina Ponzo, Valteri Bagaglini, Giorgio Fiocco, Giuliano Cugini, Marcella Ferrante, Luigi Crocetta), un consigliere per la lista Gente Nuova (Francesco Cavola), un componente del Movimento Popolare ( Romano Favetta), un consigliere per la lista Velletri Progresso ( Carla Caprio) e un consigliere per Sinistra per Velletri (Stefano Pennacchi). L'opposizione è composta da cinque consiglieri del PDL (Salvatore Ladaga, Andrea D'Agapiti, Antonietta Del Borgo, Alessandro Priori, Gianni Cerini), due consiglieri per Fratelli D'Italia ( Carlo Quaglia, Di Luzio Dario), un componente della lista Live (Greci Giorgio), per il Movimento 5 stelle entra in consiglio comunale Paolo Trenta.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: domani il primo consiglio comunale post elezioni

RomaToday è in caricamento