rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Santa Maria del sangue

Velletri: la scalinata di Via Santa Maria del sangue sommersa dalle erbacce

La scalinata si trova nel cuore del centro storico e collega diversi vicoli, ma è completamente ricoperta di erbe infestanti che da tempo non vengono tagliate

La scalinata di Via Santa Maria del Sangue si trova nel pieno centro storico e collega Via Borgia e Via San Pietro con Via Clemente Cardinali a pochi passi dal palazzo comunale. La scalinata è però quasi impercorribile perché ricoperta da erbe infestanti.

A denunciare la condizione di degrado della scala è il Movimento Velletri Libera: "Come si può lasciare una scalinata che anche se sita a 100 metri dal palazzo comunale è poco frequentata dalla popolazione cittadina, abbandonata a tal punto da essere pressocché ricoperta da erbacce anche alte che non consentono quasi più il passaggio dei pedoni soprattutto in caso di pioggia? - denuncia l'ex consigliere comunale Fabio Taddei - Ma per crescerel’erba in questo modo, da quanto tempo la scalinata non è stata curata?"

La speranza del Movimento Velletri Libera auspica che la denuncia a mezzo stampa dello stato di abbandono della scalinata possa far scaturire un imminente intervento di bonifica e pulitura da parte dei servizi comunali: "Spero che questo articolo induca sindaco ed assessore preposto ad eliminare questo sconcio dal nostro centro storico. I cittadini residenti di Via Santa Maria del Sangue aspettano che vengano tagliate queste erbacce per vedere restituita la dignità alla strada!", conclude Taddei.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: la scalinata di Via Santa Maria del sangue sommersa dalle erbacce

RomaToday è in caricamento