rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Cesare Ottaviano Augusto

Velletri sotto assedio. E' l'esercitazione del battaglione Aquileia

In questi giorni mezzi e uomini militari si aggirano nelle strade di Velletri. Si tratta dell'esercitazione dell'Esercitazione “Imminent Contact 14” alla quale il 13° Battaglione “AQUILEIA” reparto con sede in Anzio

Camionette militari, uomini con i mitra spianati e stato di assedio: questo è lo scenario in cui in questi giorni si sono trovate diverse strade e vie della città di Velletri.

Gli uomini dell'esercito in assetto operativo stanno prendendo parte  all'esercitazione denominata “Imminent Contact 14” alla quale il 13° Battaglione “AQUILEIA” reparto con sede in Anzio, partecipa e si sta addestrando in questi giorni nel territorio del comune di Velletri.

Nella giornata di giovedì, 30 ottobre, il Tenente Colonnello Alessandro Ferretti, Comandante dell'unità ha incontrato i  rappresentanti dell'Amministrazione Comunale. Nell'incontro sono  state illustrate le attività che saranno svolte nei prossimi giorni, in particolare i diversi Team dell'Aquileia si muoveranno lungo le strade cittadine effettuando, ricognizioni, pattugliamenti e soprattutto prenderanno contatto con la popolazione locale.

Verrà simulato durante l'esercitazione l'arrivo in territorio straniero di una Forza Multinazionale di Pace che ha il compito di acquisire conoscenza del territorio e soprattutto prendere contatto con le autorità e la popolazione locale. L'amministrazione comunale di Velletri ha dato la sua piena disponibilità  per fornire la propria collaborazione per la riuscita dell'esercitazione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri sotto assedio. E' l'esercitazione del battaglione Aquileia

RomaToday è in caricamento