rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Luigi Novelli

Velletri: con il nuovo anno scolastico riapre la scuola Luigi Novelli

Dal prossimo anno scolastico sarà di nuovo agibile l'edificio scolastico di Via Luigi Novelli ammodernato grazie ai fondi strutturali europei, fiore all'occhiello la realizzazione di un impianto fotovoltaico

Gli alunni dell'istituto comprensivo di Via Luigi Novelli di Velletri con l'inizio del prossimo anno scolastico potranno far finalmente ritorno nella loro scuola dopo un periodo transitorio nei locali di Piazza Galli. Sono infatti terminati i lavori di ristrutturazione della scuola, da sempre adibita a ospitare studenti da quando era sede delle vecchie magistrali, e che ha dovuto subire un adeguamento strutturale e un ammodernamento, grazie all'utilizzo dei fondi strutturali europei.

Aule e impianti sono stati rinnovati e la novità principale è sicuramente la realizzazione di un impianto fotovoltaico capaci di  sviluppare un potenza di 23 Kw sufficienti per il riscaldamento della scuola. In questi giorni si stanno completando i pavimenti in modo da chiudere i lavori in tempo utile per iniziare le operazione di trasloco e far suonare la campanella nel primo giorno di scuola dell'anno scolastico 2014/15 come promesso dal sindaco  Fausto Servadio.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: con il nuovo anno scolastico riapre la scuola Luigi Novelli

RomaToday è in caricamento