rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Cesare Ottaviano Augusto

Velletri: costituita la commissione sui rifiuti, Giorgio Greci presidente

La commissione comunale straordinaria sui rifiuti si è regolarmente costituita con la nomina di Giorgio Greci. Polemiche per l'esclusione dalla vicepresidenza dell'esponente del Movimento 5 stelle, Paolo Trenta

Il Consigliere comunale della lista civica Live, Giorgio Greci, è il presidente della commissione speciale sui rifiuti che può quindi iniziare il proprio lavoro ed esprimere il proprio parere sullo scottante tema della costruzione di un impianto di compostaggio industriale nella zona di Lazzaria.

Il Presidente Greci ha espresso soddisfazione per la sua elezione, ma non ha evitato di alzare polemiche contro la maggioranza “Esprimo gioia per la costituzione della Commissione che sono chiamato a presiedere, ma non mi esimo dal rimarcare la mia amarezza per il fatto che la maggioranza non ha rispettato gli accordi con l’opposizione che aveva individuato come candidato alla vicepresidenza il consigliere Paolo Trenta”.

Infatti con l'appoggio del Partito Democratico alla carica di vicepresidente è stato eletto Gianni Cerini, esponente di Forza Italia: “Partire in questo modo non mi lusinga – ha rimarcato Greci – perché trovo indigesti i tatticismi ed i giochi di Palazzo. Ho presentato la mia candidatura  per esclusivo spirito di servizio ed assicuro il mio impegno rimanendo super partes affinché il territorio di Velletri non venga deturpato".

"Dopo la stasi di queste settimane è arrivato il momento di rimboccarci le maniche, ascoltando le istanze dei cittadini, degli agricoltori delle associazioni e di chiunque vorrà dare un apporto costruttivo sul tema. La mia posizione è netta e ribadisco la mia secca contrarietà a qualsiasi tentativo di speculazione ai danni degli agricoltori, dei cittadini e dei residenti della zona interessata dal progetto  Biogas", conclude Greci.

Anche il Movimento 5 stelle veliterno ha commentato l'esclusione del suo consigliere Paolo Trenta dalla vicepresidenza, considerando quasi teatrali i giochi di parte dell'opposizione e la maggioranza: "Uno scenario teatrale degno del miglior Gattopardo, se non fosse che la possibilità di dialogo con le forze politiche sembra essere per l'ennesima volta sfumata. Ovviamente la commissione non ha prodotto assolutamente nulla di ciò per cui è nata: il tutto mentre il tempo scorre inesorabile lasciando a noi cittadini minori possibilità di difesa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: costituita la commissione sui rifiuti, Giorgio Greci presidente

RomaToday è in caricamento