rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via di Troncavia

Velletri: guardie ecologiche al lavoro contro l'abbandono dei rifiuti

Le guardie ecologiche della Volsca Ambiente stanno monitorando il territorio del Comune di Velletri per contrastare il fenomeno dell'abbandono dei rifiuti

Le guardie ecologiche della Volsca ambiente, figura istituita dal Comune di Velletri, per la tutela del territorio comunale, stanno svolgendo un intenso lavoro di sorveglianza per contrastare il triste fenomeno dell'abbandono dei rifiuti per le strade.

Le attività delle guardie ecologiche sono iniziate un mese fa prima con un attento monitoraggio del centro storico e negli ultimi giorni l’attenzione si è concentrata su alcune postazioni solitamente interessate da fenomeni di abbandono incontrollato,  nonostante la recente apertura del Centro di Raccolta di Via Troncavia.

Negli ultimi giorni gli ispettori ambientali hanno trovato vicino a un cassonetto del centro di Velletri diverse buste contenente calcinacci, residuo di lavori di rifacimento di un appartamento; puntualmente attraverso indagini accurate la guardia ecologica è riuscita a risalire alla ditta che aveva materialmente abbandonato i sacchi di risultanze edili, intimandole di togliere i sacchi e successivamente di consegnare la ricevuta dell’avvenuto smaltimento presso un impianto idoneo. Il titolare di un esercizio commerciale aveva poi abbandonato per strada un vecchio frigorifero e l'episodio è stato subito segnalato ai vigili urbani.

L'attività delle guardie ecologiche proseguirà anche nei giorni successivi e la Volsca ambiente fa appello ai cittadini per rinnovare il senso civico e collaborare per un territorio più pulito e combattere il degrado urbano.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: guardie ecologiche al lavoro contro l'abbandono dei rifiuti

RomaToday è in caricamento