rotate-mobile
Velletri Velletri / Corso della Repubblica

Dopo 25 anni riapre il teatro Artemisio di Velletri

Ci sono 25 anni per far si che il Teatro Artemisio di Velletri tornasse ad aprire il sipario: sabato l'inaugurazione con i Carmina Burana di Carl Off

Ci sono voluti bene 25 anni per rivedere aprire il sipario del Teatro Artemisio di Velletri: dopo un ventennio si inaugura il prossimo sabato 10 novembre lo storico teatro veliterno ristrutturato e tirato a nuovo, in scena per l'occasione i "Carmina Burana" di Carl Orff.

Il Teatro Artemisio di Velletri aveva visto per oltre un secolo avvicendarsi sul palco grandi artisti, cantanti e attori e dal 1863 animava le serate culturali veliterne. Poi nel 1983 il dissesto finanziario e la chiusura. Negli anni Novanta fu Gian Maria Volonté ad adoperarsi per la riapertura con il Comitato "Salviamo l'Artemisio" che riunì diversi esponenti del mondo attoriale italiano, e proprio a questo grande attore sarà intitolato il nuovo Teatro Artemisio.

L'inaugurazione della struttura inizierà nel pomeriggio di sabato a Piazza Garibaldi con l'arrivo delle autorità, uno spettacolo di artisti di strada in Piazza Garibaldi e alle 19 il taglio del nastro per poi attendere alle 20.45 che si spengano le luci in sala, si alzi il sipario e con i riflettori accesi inizi lo spettacolo.

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dopo 25 anni riapre il teatro Artemisio di Velletri

RomaToday è in caricamento