rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Cairoli

Gianni Cuperlo fa tappa a Velletri e incontra i pensionati

Tappa nei Castelli Romani per uno dei tre candidati alla segreteria del PD, Gianni Cuperlo, ha incontrato i pensionati della CGIL

La campagna nazionale per le primarie del Partito Democratico ha fatto tappa a Velletri dove il candidato Gianni Cuperlo ha incontrato lunedì scorso i pensionati della CGIL di tutta la Regione nella sala del Teatro Tognazzi. Tanti i temi toccati negli interventi dal palco dalla crisi, alle difficoltà delle aziende che chiudono e la disoccupazione. Il sindacato dei pensionati della CGIL sostiene apertamente Gianni Cuperlo tanto da aver inviato una lettera a tutti i suoi iscritti chiedendo il sostegno al candidato dell'ala sinistra e dalemiana del Partito Democratico.

Gianni Cuperlo si è distinto da Renzi per un sostegno incondizionato al sindacato contro gli attacchi dell'area renziana del PD: “Sostenere che i pensionati ed i sindacati siano il vero problema del Paese è vergognoso. Ma a sconcertarmi sono stati soprattutto gli applausi venuti da quella platea”.

“Costruiamo insieme una nuova idea di Paese, più competitivo, che difenda la dignità del lavoro e dei lavoratori, che riconosca il ruolo di quella generazione che ha ottenuto conquiste civili e sociali, che dia rappresentanza a chi non ce l’ha. Costruiamo un Paese bello e democratico, a partire dai diritti e dalla nostra Costituzione”, è la frase con cui Gianni Cuperlo ha concluso il suo intervento davanti alla platea di Velletri.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gianni Cuperlo fa tappa a Velletri e incontra i pensionati

RomaToday è in caricamento