rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Luigi Novelli

Velletri: l'istituto d'arte di Via Novelli non chiuderà

Il sindaco di Velletri Fausto Servadio ha smentito i rumors locali che volevano la chiusura della storica sede dell'istituto d'arte di Via Novelli

L'istituto d'arte di Via Novelli a Velletri è uno dei più antichi della città fondato addirittura nel 1874 e sorge nella sede di un antico convento francescano del 1600 ed è oggetto al momento di alcuni lavori di riqualificazione.

Rumors cittadini avevano paventato una possibile chiusura della sede scolastica per destinazione ad altro uso, notizia smentita totalmente dal sindaco Fausto Servadio che ha voluto rassicurare genitori, insegnanti e ovviamente gli studenti, visto anche l'impegno della sua amministrazione nell'operare a favore dell'edilizia scolastica.

“Pensavo a uno scherzo – dice il sindaco Fausto Servadio – quando mi sono giunte le prime voci su questa ipotetica decisione di trasformare la scuola Novelli in qualche altra cosa. Una volta terminati i lavori la scuola tornerà a disposizione dei ragazzi che la stanno aspettando con pazienza".

Il sindaco ha voluto illustrare lo  stato dei lavori della scuola Novelli per quanto concerne i locali che ospitano le sezioni della scuola primaria che tornerà in un paio di anni di nuovo funzionante: "Colgo l’occasione per aggiornare sullo stato dei lavori che stanno subendo dei ritardi a causa di una non adeguata progettazione. I tempi dipendono dalla burocrazia che regola gli appalti pubblici, siamo in attesa di avere l’autorizzazione regionale a utilizzare il ribasso d’asta ottenuto dalla gara d’appalto. Ritengo, con una previsione prudente, che la scuola potrà essere utilizzata all’inizio dell’anno scolastico 2014-15”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: l'istituto d'arte di Via Novelli non chiuderà

RomaToday è in caricamento