rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Colle Ottone Basso

A Velletri si festeggia il compleanno di Ugo Tognazzi

"BUON COMPLEANNO UGO!! Tognazzi, le donne e la cucina" è il titolo dell'evento organizzato dall'associazione la Tognazza per festeggiare il 93° anniversario della nascita di Ugo Tognazzi

Cosa si fa solitamente in occasione di un compleanno? Auguri a parte si organizza una bella festa e l'associazione La Tognazza in occasione del 93° anniversario della nascita di Ugo Tognazzi caduto lo scorso 23 marzo, organizza per la giornata di domani (sabato 28) un nuovo evento per festeggiare il compleanno dell'attore.

"Giornata per lui normale, che voleva spesso far passare inosservata, considerando - come ci ricordano il figlio Gian Marco e la moglie Franca Bettoja - che non era amante delle ricorrenze e delle feste comandate".

"Noi, però, questa data la vogliamo e ci piace ricordarla. Anzi per noi della Tognazza è diventata una vera e propria festa comandata. E in occasione di questo 93° anniversario della sua nascita abbiamo pensato di festeggiarlo in modo originale. Un modo che siamo sicuri, avrebbe molto apprezzato".

Quale miglior modo per festeggiarlo se non puntando tutto sulle due grandi passioni di Ugo, ovviamente la cucina e le donne. Le ricette dell'Ugo Tognazzi cuoco saranno reinterpretate dallo chef Gabriele Zanini che propone un menu fatto di prodotti di altissima qualità spaziando dagli antipasti ai dolci.

La serata sarà animata da quello che è il  "regalo" per Ugo: un pensiero e un’interpretazione al femminile di un uomo e un artista che piaceva alle donne e che amava molto le donne. Le due attrici, Ylenia Malti e Barbara Bovoli,  con la loro voce narrante, sveleranno particolari episodi di un Ugo tombeur des femmes.

Letture scelte come sempre dai libri di Tognazzi, L’Abbuffone o il Rigettario, in cui lo stesso Ugo si racconta trai fornelli, il cinema e le sue fan, curiose e “vogliose”  di carpire i suoi segreti di gastronomo. Infine alcuni estratti dal docu-film di Maria Sole Tognazzi “Ritratto di mio padre”, attraverso cui saranno raccontati aneddoti di amici e parenti per scoprire aspetti e caratteristiche di questo amato personaggio.

Cucina e amore, un mix scoppiettante per una festa originale. Per chi volesse festeggiare il compleanno di Ugo Tognazzi e partecipare alla serata evento può contattare il numero 069625352  o scrivere a velletri@latognazza.net.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Velletri si festeggia il compleanno di Ugo Tognazzi

RomaToday è in caricamento