rotate-mobile
Velletri Velletri

Velletri: ripartono i lavori per il restauro del rifugio dell'Artemisio

Entro la fine dell'anno il Parco dei Castelli avvierà i lavori per la ristrutturazione del rifugio del monte Artemisio

Nel mese di dicembre scorso sono partiti i lavori di ristrutturazione del rifugio del Monte Artemisio da parte del Parco dei Castelli Romani che realizzerà anche una serie di spazi didattici per scuole e associazioni. Da parte sua l'amministrazione comunale di Velletri già al momento dell'avvio dei lavori si è impegnato a supportare tutte le attività necessarie per facilitare la rapida conclusione dei lavori e consentire a tutti la possibilità di utilizzare il Rifugio Forestale, vera perla del bosco veliterno.

I lavori termineranno entro la fine di quest'anno, un progetto che segna un obiettivo raggiunto da parte del Parco dei Castelli Romani come spiega il Commissario Matteo Orciuoli: "Un altro finanziamento che va a buon fine e che porta servizi al territorio. Il Rifugio di Velletri, una volta ristrutturato, sarà una struttura nella quale troveranno posto iniziative, attività e servizi per i cittadini e per tutti coloro che vorranno scoprire e conoscere l’area naturale protetta”.

Il Rifugio della Forestale si trova lungo il sentiero del “Percorso delle Fonti”, punto di riferimento per il turismo equestre, e presto fungerà come punto di collegamento per il Sentiero dell'acqua che prevede un percorso verso i fontanili comunali. Il rifugio veliterno diventerà un fulcro per le attività didattiche e sportive dell'Ente parco in collaborazione con le associazioni locali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: ripartono i lavori per il restauro del rifugio dell'Artemisio

RomaToday è in caricamento