rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Velletri Velletri

Velletri: Righini condannato, il M5s alla Pisana chiede le dimissioni

Il M5s alla Pisana ha chiesto le dimissioni immediate del consigliere regionale di Fratelli D'italia dopo la condanna per associazione a delinquere

Di certo l'esordio di Giancarlo Righini, già assessore ai lavori pubblici del comune di Velletri, come consigliere regionale non è stato dei più positivi: la sua avventura alla Pisana si è aperta con una condanna di primo grado per appalti truccati, in merito a un'inchiesta aperta nel 2005 dalla Procura di Velletri.

Del neo-consigliere regionale di Fratelli D'Italia se ne sono chieste subito le dimissioni, ad avanzarle la consigliera del Movimento 5 stelle Silvia Blasi durante il suo intervento in Consiglio regionale: "Abbiamo appreso della condanna del consigliere Righini dal tribunale di Velletri per associazione a delinquere. Chiediamo l'immediata sospensione ex art. 8 del decreto legislativo 235 del 2012 e le dimissioni dello stesso quale segnale di cambiamento delle istituzioni".

Il diretto interessato però all'Ansa ha subito allontanato questa eventualità: "Non è al momento prevista questa possibilita". Primo dei non eletti per Fratelli D''Italia è Fabrizio Ghera, attuale assessore ai Lavori Pubblici di Roma Capitale.

Giancarlo Righini ha commentato in modo molto duro anche l'esito del processo: "Il processo si è concluso in un modo inaccettabile  e visto che arriva proprio ora a distanza di otto anni non posso che pensare a una sentenza politica. Sono dispiaciuto e sono certo che in appello farò valere le mie ragioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: Righini condannato, il M5s alla Pisana chiede le dimissioni

RomaToday è in caricamento