rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Cesare Ottaviano Augusto

Velletri: Orlando Pocci è il nuovo sindaco

Il Partito Democratico in controtendenza nazionale vince e si afferma a Velletri con Orlando Pocci che supera al ballottaggio il candidato Giorgio Greci sostenuto dalla Lega

"Grazie a tutti per questa grande vittoria. Ora è il momento di festeggiare ma da domani si inizierà a lavorare per una Velletri più bella, più vivibile e più popolare!": questo il messaggio del comitato elettorale di Orlando Pocci neosindaco di Velletri.

Il candidato del Partito Democratico ha vinto il ballottagio con lo sfidante Giorgio Greci sostenuto da una coalizione in cui spiccava la Lega: 54,98% dei consensi contro il 45,02 dello sfidante e 2000 voti di distacco hanno permesso a Orlando Pocci assessore uscente di conquistare la fascia tricolore.

Una vittoria del centro sinistra a Velletri che sia affianca ad altri successi nella provincia di Roma tra cui Fiumicino e Santa Marinella in contrasto con il trend nazionale che vede il Partito Democratico in estrema difficoltà anche su territori storici per la sinistra.

A sottolineare l'importanza del risultato è stato con il consigliere regionale di Velletri Daniele Ognibene: "Oggi è davvero una bella giornata, anche se i principali quotidiani titolano sottolineando la débacle della sinistra, le sfide che ho potuto seguire da vicino sono tutte terminate con la vittoria dei candidati sostenuti convintamente. Così Orlando Pocci nella mia Velletri, riesce nell'impresa di far vincere per il terzo mandato consecutivo una coalizione di centrosinistra, i cittadini hanno premiato il nostro impegno confermandoci per un altro mandato. Quando il candidato è scelto dai cittadini ed è persona seria e competente non c'è nulla da temere, si può amministrare con serenità e sostegno. Dobbiamo portare questi volti, queste esperienze anche nella politica nazionale, solo partendo dal basso, da chi vive i reali problemi nei Comuni, la sinistra può aspirare a tornare a essere grande, importante, decisiva".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: Orlando Pocci è il nuovo sindaco

RomaToday è in caricamento