rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Velletri Velletri / Piazza Martiri d'Ungheria

Velletri e le sue città gemellate: se ne parla al Dopolavoro ferroviario

Continua il programma delle iniziative al circolo del Dopolavoro Ferroviario di Velletri. Sabato 28 febbraio si parlerà di città gemellate con Velletri con la presentazione del libro sul tema scritto da Fabio Taddei

Velletri e le sue città gemellate: è questo il tema dell'incontro culturale organizzato per la giornata di sabato 28 febbraio dal circolo del Dopolavoro ferroviario veliterno. L'iniziativa prende spunto dal libro scritto da Fabio Taddei per tre anni consigliere comunale delegato alla toponomastica e ai gemellaggi.

Sono sette attualmente le città gemellate con Velletri e l'incontro di sabato prossimo sarà occasione per scoprire curiosità e particolari delle stesse città, per accostare all'immagine ufficiale e completa anche la parte più ludica e popolare, per conoscere realtà urbane lontane, ma di fatto così vicine a Velletri,grazie anche all'aiuto di foto e proiezioni.

"Un modo innovativo, aneddotico e curioso di parlare dei centri che sono apparentati con Velletri e che possono dare (e ricevere) molto dallo scambio culturale internazionale - dicono gli organizzatori Rocco Della Corte ed  Ermanno Pastina, direttore e presidente del circolo- Il convegno vedrà come relatore Fabio Taddei, autore del libro, scritto e pubblicato a seguito dei numerosi viaggi che il nostro concittadino ha svolto personalmente nelle varie località".

"Al termine del convegno spazio all'interlocuzione e al dibattito: Taddei, Viti e gli altri relatori risponderanno alle domande dei cittadini e cercheranno di soddisfare le loro curiosità. Non mancherà un gustoso rinfresco con pizzette ed aperitivi, nello spirito più consono ad un'iniziativa culturale collocata nel contesto del circolo ricreativo quale è il Dopolavoro Ferroviario di Velletri. Sarà dunque un'altra giornata all'insegna della cultura allo stato puro, nella consapevolezza che per crescere bisogna divulgare, confrontarsi e conoscere", concludono i due.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri e le sue città gemellate: se ne parla al Dopolavoro ferroviario

RomaToday è in caricamento