rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Cairoli

Velletri: contro le demolizioni e le acquisizioni delle case abusive arriva il comitato "Equi diritti"

Si estende in tutti i comuni dell'area dei Castelli Romani, la protesta del comitato Equi Diritti, contro le acquisizioni degli immobili abusivi da parte delle amministrazioni locali. Oggi sit-in e raccolta firme a Velletri

La protesta del comitato Equi diritti contro la demolizione e l'acquisizione delle case abusive da parte delle amministrazioni comunali dei Castelli Romani arriva a Velletri. Stamane il comitato ha promosso una raccolta firme presso il mercato settimanale raccogliendo oltre 250 adesioni in poche ore. Il Comitato cerca di sensibilizzare le istituzioni sui risvolti sociali della lotta all'abusivismo, visto che si tratta per lo più di nuclei famigliari che vivono in abitazioni che si sono viste respingere l'istanza di sanatoria.

"È solo questione di tempo- dichiara il Presidente del comitato Cristina Milani - ed il problema riguarderà centinaia di migliaia di famiglie in tutta Italia, con le inevitabili ripercussioni sociali". 

"Ci ha fermati solo il maltempo, altrimenti chissà quante adesioni avremmo avuto nella mattinata - aggiunge Enzo Mariani, Coordinatore territoriale di Velletri. Il problema è enorme e sentito, si affretti la politica a farsene carico, trovando una soluzione condivisa".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: contro le demolizioni e le acquisizioni delle case abusive arriva il comitato "Equi diritti"

RomaToday è in caricamento