rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Velletri

Velletri: il Movimento 5 stelle lancia un questionario sui trasporti

Il Movimento 5 stelle ha lanciato un questionario aperto a chiunque utilizzi i trasporti pubblici per capire le difficoltà che affrontano i viaggiatori e chiede il raddoppio della Roma-Velletri

Treni lenti e in ritardo, autobus extraurbani soppressi sono ormai una quotidiana ovvietà per i pendolari dei Castelli Romani. Per capire quali sono le criticità del trasporto locale e le difficoltà che vivono ogni giorno i viaggiatori, il Movimento 5 Stelle di Velletri e dei comuni limitrofi ha lanciato un questionario sui trasporti aperto a tutti i pendolari e non solo.

Il questionario può essere compilato on line o negli appositi banchetti informativi che saranno dislocati nelle prossime settimane dai gruppi del Movimento 5 stelle che hanno aderito all'iniziativa, nei comuni di Velletri, Lanuvio, Genzano di Roma, Ariccia, Albano, Marino e Ciampino.

Il titolo dell'iniziativa fa eco a un'espressione comune nel linguaggio giornalistico e politico “Ce lo chiedono i cittadini, ce lo chiede l’Europa”, perché l'Europa oltre a chiedere rigore nei bilanci degli stati, chiede anche diritti per i passeggeri e i viaggiatori dei treni, per esempio, ed è nota a tutti l'inadeguatezza del servizio ferroviario dei Castelli Romani.

"Tale questionario è il primo passo - riferiscono i promotori pentastellati - di un’iniziativa finalizzata a produrre presso le istituzioni una formale richiesta di miglioramento del servizio ferroviario secondo le reali necessità del territorio e per puntare al raddoppio della linea. Seguiranno banchetti informativi, volantinaggi e raccolta di firme".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: il Movimento 5 stelle lancia un questionario sui trasporti

RomaToday è in caricamento