rotate-mobile
Velletri Velletri / Via delle Noci

Velletri: salvo il cagnolino trovato imprigionato da una trappola illegale

La notizia si è diffusa ben presto su tutti i siti dedicati agli animali: una settimana fa un cagnolino è statro trovato imprigionato in una trappola costruita ad hoc in un fondo. Una trappola mortale per gli animali selvatici

La notizia si è ben presto diffusa nel corso di questa settimana su tutti i siti internet dedicati alla tutela degli animali dopo che lo scorso sabato un cagnolino meticcio di piccola taglia e dal pelo nero era stato trovato imprigionato in una trappola mortale nelle campagne di Velletri e per fortuna è stato salvato e si è ripreso, dopo esser stato liberato e rifocillato.

Il cagnolino era rimasto imprigionato in due cappi di acciaio nascostri tra le foglie intorno alla recinzione di un fondo di campagna nella zona compresa tra via delle Noci e Via Colle dell'Acero.

Il cagnolino era stato ritrovato dagli agenti della polizia disidrato e con i cappi che gli stringevano lo stomaco e i genitali. Sempre nella stessa zona settimane fa erano state trovate delle ossa  a testimonianza che lì già qualche altro animale aveva perso la vita.

Il proprietario del fondo dove sono disseminate diverse trappole per animali non ha saputo dare spiegazioni sulla presenza delle trappole e ha negato che fosse stato lui ad averle posizionate. Sull'accaduto è stata esporta denuncia contro ignoti

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: salvo il cagnolino trovato imprigionato da una trappola illegale

RomaToday è in caricamento