rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Velletri Velletri / Via Filippo Turati

A Velletri arriva il “Saturno Film Festival”

Iniziata oggi la dodicesima edizione della rassegna cinematografica che si tiene fino al prossimo 26 novembre il Multiplex Augustus e la Casa delle Culture

E' iniziata ufficialmente quest'oggi la 12^ edizione del “Saturno Film Festival”, la rassegna cinematografica prodotta dall'associazione culturale “Agenzia del Tempo” in associazione con la “QUALITYFILM s.r.l.”. Una sei giorni di appuntamenti fino al 26 settembre con proiezioni tra il ‘Multiplex Augustus’ e la suggestiva cornice della Casa delle Culture.

Ricco e variegato il programma del Festival. La retrospettiva sarà dedicata ai film di Marco Ferreri, che vedranno come protagonista Ugo Tognazzi: alle proiezioni, previste per le giornate del 22, 23 e 24 novembre, dalle ore 18, presso la Sala Fabrizi, interverranno GianMarco Tognazzi ed il prof. Fabrizio Natalini professore di storia del cinema italiano a Tor Vergata, che racconterà aneddoti e curiosità sulla cucina di Ugo Tognazzi, un vero amante dei fornelli.

Nella sezione "Saturno Cinema" verranno proiettati i migliori film del 2016 prodotti da Rai Cinema, mentre nell'ambito di "Saturno Creativo" si darà spazio alle eccellenze del territorio che si distinguono nei diversi campi dell'arte e del sociale. "Saturno Scout", così come illustrato da Daniele Rinaldi, presidente della sezione CNGEI veliterna, vedrà invece coinvolto attivamente il gruppo scoutistico cittadino, che  ha aderito al Festival organizzando una panoramica dal titolo “Libertà in-Educazione”. 

Culmine della rassegna cinematografica l'assegnazione del "Saturno d'Oro" ad un ospite prestigioso, mentre il "Premio Rai Cinema" verrà assegnato da una giuria popolare al film che si sarà contraddistinto per contenuti, immagini e regia.

Non mancheranno i grandi ospiti, momenti di riflessione in occasione della giornata internazionale contro la violenza alle donne e la presentazione di anteprime con il cast del film tratto dal libro "Nato a Casal di Principe" di Amedeo Letizia, prodotto da Rai Cinema.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Velletri arriva il “Saturno Film Festival”

RomaToday è in caricamento