rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Velletri Velletri

Velletri: sequestrata preziosa zanna di elefante di 13 chili

Stava per essere venduta nel mercato nero: la zanna d'elefante avrebbe fruttato trai 20 e i 25 mila euro. Era lunga più di un metro per 13 chili di peso

Decisamente particolare il sequestro effettuato dalla Guardia di Finanza in provincia di Roma: una zanna di elefante di 13 chilogrammi e lunga circa un metro.
L'uomo che voleva piazzare la preziosa zanna sul mercato nero della capitale è stato individuato e denunciato.

Infatti, il tam tam di voci del commercio clandestino sono arrivate fino agli investigatori della guardia di finanza del comando provinciale di Roma, che hanno deciso di vederci chiaro avviando subito accertamenti per risalire all'autore dell'offerta. Autore poi individuato e denunciato. Fingendosi interessati all'acquisto, le fiamme gialle della compagnia di Velletri hanno controllato gli ambienti del commercio clandestino di specie rare, individuando un cinquantenne incensurato che presumibilmente era in possesso dell'oggetto in avorio.

La perquisizione nella sua all'abitazione ha confermando i sospetti iniziali: nella casa dell'uomo è stato trovata la zanna che, se immessa sul mercato illegale, avrebbe potuto fruttare dai 20 ai 25 mila euro. L'uomo, che non ha potuto giustificare il legittimo possesso dell'oggetto, è stato denunciato alla procura della repubblica di velletri, per i reati previsti dalla normativa speciale che ha recepito la convenzione di Washington sul commercio internazionale delle specie animali e vegetali in via di estinzione.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: sequestrata preziosa zanna di elefante di 13 chili

RomaToday è in caricamento