rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Cairoli

Velletri, Iannuzzi (FI): "Servono azioni concrete per le povere famiglie"

Riccardo Iannuzzi, esponente di Forza Italia, chiede provvedimenti urgenti alla giunta Servadio per la crisi sociale che tocca Velletri soprattutto per chi vive nelle case popolari

Nella mattinata di ieri il signor Generoso che vive in una casa popolare di Velletri occupata ha cercato ha ricevuto la visita dell'ufficiale giudiziario che lo intimava di lasciare l'abitazione. Il provvedimento sarà operativo il prossimo 24 gennaio.

Riccardo Iannuzzi, esponente di Forza Italia, chiede per famiglie come quelle del signor Generoso interventi per far fronte all'emergenza sociale che colpisce la città di Velletri, come tante altre realtà italiane: "Vero che il signor Generoso sia entrato in quella casa con la forza circa tre anni fa,ma possibile che questa amministrazione non abbia trovato un modo per sistemarlo? Generoso e la sua compagna dove andranno a dormire?"

"Spero vivamente che da oggi al 24 gennaio ,qualcuno dia una risposta a Generoso almeno un posto dove dormire, non mi sembra giusto che una famiglia dorma in strada e spero che qualcuno risponda alle mie domande - continua Iannuzzi -  Poi parlando con le famiglie che abitano nelle case popolari ,mi chiedono come mai chi ha la casa popolare a perso il diritto del sussidio? Ci sono famiglie che hanno la casa e vivono con poche centinaia di euro e quindi è giusto dargli il sussidio".

Iannuzzi sprona il sindaco Servadio a intraprendere iniziative sociali immediate: "Ho capito che questa amministrazione pensa solo agli incassi con l’aumento della tares è al 100%. Il sindaco dice sempre che lui vuole stare vicino alle famiglie , quando comincia non è mai tardi!".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri, Iannuzzi (FI): "Servono azioni concrete per le povere famiglie"

RomaToday è in caricamento