rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Colle dell’Acero

A Velletri uno stage di autodifesa femminile

Il prossimo fine settimana presso l'Agriturismo Iacchelli di Velletri si terranno due giorni di lezione organizzate da Federitalia e Ikmi (International Krav Maga Institute)sulle tecniche di difesa femminile

Imparare a difendersi durante un'aggressione e saper fuggire da situazioni di pericolo: questo lo scopo della due giorni di stage di autodifesa femminile, organizzato da Federitalia e Ikmi (International Krav Maga Institute), che si terrà a Velletri il prossimo fine settimana presso le strutture dell'Agriturismo Iacchelli.

In particolare i partecipanti e soprattutto le partecipanti impareranno alcuni  fondamentali strumenti pratici e teorici per fronteggiare situazioni di violenza e/o aggressione nelle quali potrebbero essere vittime a casa, a lavoro, o per strada, difendendosi anche con oggetti di uso quotidiano e con le tecniche specifiche del  Krav Maga, una disciplina di origine israeliana. 

Le lezioni, che si svolgeranno sabato 8 novembre dalle 15:00 alle 18:00 e domenica 9 novembre dalle 9:30 alle 12:30, saranno tenute da Massimo Panerai, maestro di karate, istruttore MGA e referente regionale Toscana Ikmi. Alla pratica si affiancherà anche la teoria: la psicologa Martina Panerai  fornirà un’integrazione degli aspetti psicologici applicati all’autodifesa durante l’esecuzione degli esercizi. Durante lo svolgimento della due giorni di corso i partecipanti e gli accompagnatori potranno usufruire di pacchetti a prezzo speciale messi a disposizione dall'agriturismo Iacchelli.

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Velletri uno stage di autodifesa femminile

RomaToday è in caricamento