rotate-mobile
Velletri Velletri / Piazza Martiri di Ungheria

Velletri: la stazione ferroviaria senza linea telefonica per i taxi

La stazione ferroviara di Velletri è priva di un collegamento telefonico per i taxi, sebbene siano predispoti tutti i cavi. L'attivazione agevolerebbe non poco il lavoro dei taxisti

A segnalare la problematica è stato l'ex consigliere comunale Fabio Taddei, ora coordinatore del movimento civico Velletri Libera: la stazione ferroviaria di Velletri manca di un collegamento telefonico per i taxi. Piazza Martiri di Ungheria, meglio conosciuta come piazzale della stazione, è una delle tre postazioni comunali per i taxi. Mentre le altre due stazioni di Piazza Cairoli e quella di Piazza Garibaldi sono entrambe collegate con una linea telefonica, quella della stazione aspetta da tempo l'ultimazione dei lavori per il collegamento telefonico.

Infatti è già tutto predisposto, ci sono i cavi, ma non è mai stato eseguito l'allaccio per attivare la linea telefonica. Non essendo ancora predisposto un servizio di radio-taxi le linee telefoniche tradizionali sono l'unico mezzo per contattare i taxisti nel territorio di Velletri. Gli stessi hanno anche depositato, ormai quattro mesi fa, in comune una proposta per poter consentire la collocazione di una tabella magnetica sulle fiancate dei taxi riportante le tariffe per il servizio fuori Velletri, senza ricevere ancora una risposta ufficiale. Sarebbe un modo per poter migliorare il servizio se si conta che ogni giorno giungono a Velletri per motivi di studio e di lavoro centinaia di pendolari.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: la stazione ferroviaria senza linea telefonica per i taxi

RomaToday è in caricamento