rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Velletri

Terremoto ai Castelli Romani: epicentro a Velletri, magnitudo 2.8

Un terremoto di magnitudo 2.8 è avvenuto alle ore 00:38 ed è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell'INGV nel distretto sismico: Colli Albani. Epicentro a Velletri

Un terremoto con epicentro a Velletri si è registrato nell'area dei Castelli Romani questa notte, poco dopo mezzanotte. A renderlo noto è l'Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia che fa sapere che il terremoto è stati di magnitudo 2.8 ed è stato registrato alle 00.38.

Inoltre avvertono dall'istituto che i valori delle coordinate ipocentrali e della magnitudo rappresentano la migliore stima con i dati a disposizione. Eventuali nuovi dati o analisi potrebbero far variare le stime attuali della localizzazione e della magnitudo.

Il terremoto è stato avvertito dai residenti di Lariano, Artena, Marino e Velletri. Numerose le chiamate ai carabinieri e all'Istituto nazionale di geofisica e vulcanologia (Ingv) ma non si segnalano danni a cose o persone.
 

Dopo la notizia come non pensare a circa un anno fa quando la psicosi del terremoto previsto ai Castelli per l'11 maggio e che avrebbe distrutto Roma impazzava per la rete.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto ai Castelli Romani: epicentro a Velletri, magnitudo 2.8

RomaToday è in caricamento