rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Cesare Ottaviano Augusto

La Toyota premia il Comune di Velletri per la mobilità sostenibile

La Toyota ha donato alla città di Velletri un'automobile ibrida per le attività istituzionali per favorire la mobilità alternativa e sostenibile e ridurre le emissioni di Co2. Il comune di Velletri prevede la sosta gratuite per le auto elettriche e ibride

Le attività istituzionali del Comune di Velletri che richiederanno lo spostamento in auto saranno ecosostenibili e a minore emissione di Co2. La Toyota, tramite il concessionario Corvi di Genzano, ha donato una vettura ibrida all'amministrazione comunale di Velletri da destinare alle attività pubbliche.

La Toyota che è il leader mondiale nella produzione di auto elettriche e ibride ha voluto premiare la città di Velletri per le sue politiche ambientali essendo stato il primo Comune del Lazio (oltre Roma) a deliberare la sosta gratuita sulle strisce blu per le auto elettriche e ibride.

Soddisfatto il sindaco di Velletri Fausto Servadio che solo poche settimane fa, nel ruolo di Presidente di Anci Lazio, aveva promosso un incontro proprio per favorire le buone pratiche amministrative a sostegno della riduzione delle emissioni, soprattuto in questo inverno poco piovoso e caldo che ha messo a dura prova le aree urbane con una concentrazione eccessiva di polveri sottili.

"L’automobile è ben riconoscibile dallo stemma della Città di Velletri stampato sulle portiere - si legge in una nota di stampa del Comune di Velletri - Ottima idea di marketing della multinazionale giapponese per favorire la vendita e l’utilizzo dei propri prodotti in modo sostenibile e che incontra l’esigenza del Comune di Velletri di utilizzare un mezzo nuovo, sicuro ed ecologico".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Toyota premia il Comune di Velletri per la mobilità sostenibile

RomaToday è in caricamento