rotate-mobile
Velletri Velletri / Via Vecchia di Napoli

Velletri: i cittadini da Facebook denunciano i troppi furti nelle case

Dal gruppo facebook "Miglioriamo Velletri" i cittadini denunciano una serie continua di furti nelle abitazioni e chiedono maggiori controlli e attenzione

Il gruppo Facebook "Miglioriamo Velletri" conta più di mille aderenti ed è uno spazio per scambiarsi idee e opinioni sulla città dei Castelli Romani, con proposte, ma anche critiche.

Negli ultimi tre giorni sulla bacheca del gruppo sono apparse una serie di denunce e comunicazioni su un incremento eccessivo dei furti nelle abitazioni di alcune zone della città, in particolare la zone dei Cinque Archi nei pressi della scuola Sole Luna e nella zona sud corrispondente alle vie Vecchia di Napoli e Ara di Stanga.

Le testimonianze dei cittadini sulla bacheca del gruppo parlano di malviventi che si introducono nelle case mentre i proprietari dormono e non hanno paura di nulla, alcune volte hanno portato a buon esito il furto altre volte sono scappati.

Spesso sono le stradine limitrofe e le zone di campagna ad essere prese di mira dai malviventi, secondo quando affermato dai cittadini purtroppo i posti di blocco delle forze dell'ordine si vedono solo di giorno, mentre sarebbero necessarie delle perlustrazioni notturne quando avvengono i furti.

I moderatori del gruppo hanno invitato i cittadini ad essere solerti nel segnalare alle forze dell'oridne eventuali furti o tentativi per monitorare lo spostamento dei gruppi di malviventi e favorire il monitoraggio del territorio, anche con un contributo telematico sul famoso social Network tanto che nelle ultime ore dopo l'invio del messaggio sono stati segnalati nuovi furti nelle zone di S.Tomao e con i confini con Le Castella vicino a Cisterna.

Pare addirittura che nella zona di Via dei Fienili e diVia Santirecchia si siano stabiliti dei turni di ronda notturni a seguito dei recenti e ripetuti "episodi" di furto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Velletri: i cittadini da Facebook denunciano i troppi furti nelle case

RomaToday è in caricamento