rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Corso Costituente

Sono 5 i nuovi consiglieri metropolitani dei Castelli Romani

Terminato lo spoglio per il nuovo consiglio della Città Metropolitana: i Castelli Romani eleggono 5 rappresentanti esponenti di 4 diversi partiti

Massimiliano Borelli, Pasquale Boccia, Andrea Volpi, Marco Silvestroni ed Emanuele Dessì sono i consiglieri metropolitani che rappresenteranno i Castelli Romani nel nuovo ente amministrativo della città metropolitana.

Sono da poco terminate le operazioni di scrutinio che hanno visto la schiacciante vittoria del Partito Democratico. I Castelli Romani nonostante le previsioni della vigilia che davano per estremamente difficoltosa l'elezione di rappresentanti del territorio approdano in Consiglio metropolitana con una buona ciurma di consiglieri.

Il Partito democratico elegge il sindaco di Rocca di Papa Pasquale Boccia e il presidente del Consiglio comunale di Albano Massimiliano Borelli, dato per favorito fin dalla vigilia del voto. La città di Albano incassa un altro rappresentante con l'elezione nelle fila di Fratelli d' Italia dell'ex candidato sindaco, Marco Silvestroni, che ha beffato il capogruppo in Campidoglio Fabrizio Ghera.

Forza Italia porta nel consiglio comunale come suo candidato più votato il giovane vicesindaco di Lanuvio Andrea Volpi e l'ultimo dei rappresentanti per i Castelli Romani arriva da Frascati e dal Movimento 5 stelle che elegge Emanuele Dessì, neoconsigliere comunale frascatano eletto nelle scorse elezioni di maggio.

AGGIORNAMENTO ore 16.00:

A trasmissione dei dati ufficiali risulta eletto nelle fila del Nuovo Centro Destra anche il consigliere comunale di Velletri, Alessandro Priori. I rappresentanti dei Castelli Romani salgono così a 6.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sono 5 i nuovi consiglieri metropolitani dei Castelli Romani

RomaToday è in caricamento