rotate-mobile
Albano Albano Laziale / Corso Giacomo Matteotti

Albano: confermati 6 nuovi casi di Covid 19

L’informativa è stata trasmessa ufficialmente al Sindaco Nicola Marini dal Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Dott. Narciso Mostarda

Dopo il caso accertato dall'anziani di Cecchina risultata positiva al Covid 19 dopo una gita in Umbria con cittadini del Nord Italia, si registrano sul territorio di Albano sei nuovi casi di Coronavirus. I dati epidemiologici sono stati trasmetti all'amministrazione comunale dall'ASL Roma 6.

Al momento sono in corso le procedure di indagine epidemiologica sui contatti avuti dalle persone risultate positive. Non sono state comunicate le generalità dei soggetti, nel rispetto della normativa sulla privacy e del protocollo sanitario.

Il Sindaco di Albano Nicola Marini ha intrattenuto una conversazione telefonica con il Direttore Generale dell’Asl Roma 6, Narciso Mostarda. Durante la telefonata, il Sindaco ha avuto modo anche di chiedere quale sia la situazione del Nuovo Ospedale dei Castelli. Il Direttore ha dato precise rassicurazioni rispetto alle azioni organizzative che sono state messe in campo al fine di fronteggiare situazioni straordinarie di assistenza.

"Si rinnova la raccomandazione a tutta la cittadinanza di osservare scrupolosamente le prescrizioni emanate dal Governo e dalla Regione, soprattutto riguardo il divieto di uscire di casa, e di seguire esclusivamente le comunicazione ufficiali ed istituzionali. Continueremo a tenervi informati", si legge in una nota stampa trasmessa dal Comune di Albano. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Albano: confermati 6 nuovi casi di Covid 19

RomaToday è in caricamento